CUORGNÈ – Questa mattina i bambini della scuola dell’Infanzia Mamma Tilde si sono recati in visita a al comune di Cuorgnè.
Accolti dal Sindaco Beppe Pezzetto e dall’Assessore Roberto Scotti, nonché dal Sindaco del consiglio Comunale dei Ragazzi, Alessandro Truccano, i bambini hanno visitato il muncipio e gli uffici della Polizia locale, nell’ambito della programmazione scolastica.
«Quest’anno il filo conduttore è “la mia città” ossia Cuorgnè – spiega Vanda Ricca, Educatrice – quindi tra le varie attività abbiamo deciso far conoscere il primo cittadino dei “grandi” e quello dei “ragazzi”, che hanno spiegato a loro le varie funzioni. I bambini sono stati poi coinvolti dalle spiegazioni del Comandante dei Vigili, che ha fatto vedere loro il funzionamento degli uffici.»
«Usciamo spesso – ha aggiunto l’altra Educatrice presente, Sabrina Leone – perché è giusto che conoscano le cose vivendole e non soltanto attraverso la tv o i giornali. Un prossimo obiettivo potrebbe essere quello di far visitare loro la Caserma dei Carabinieri e il Distaccamento dei Vigili del Fuoco. Ma dobbiamo ancora verificarne la possibilità.»
Un sguardo dal vivo sul territorio cuorgnatese da parte dei bambini che rappresentano il futuro della città.
GUARDA IL VIDEO
GUARDA LE FOTO
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.