NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 6 febbraio 2016 – in flash

TAIWAN – TERREMOTO: CROLLA EDIFICIO DI 17 PIANITAIWAN (Rid)

Il crollo dell’edificio residenziale di 17 piani avvenuto in piena notte in una città nel sud di Taiwan, colpita da un terremoto di magnitudo 6.4, ha provocato almeno 5 morti. Salvate finora oltre duecento persone. Oltre un centinaio i soccorritori che sono all’opera per cercare sopravvissuti.

NAPOLI – AGGUATO NELLA NOTTE, MORTO UN UOMO

napoli (Rid)Francesco Esposito, di 33 anni, di Napoli, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco nella notte a Marigliano (Napoli) mentre si trovava nei pressi dell’ingresso del condominio dove abita, in via Pontecitra.     L’agguato è avvenuto poco dopo la mezzanotte. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna

STATI UNITI – CROLLA UNA GRUManhattan crane collapse (Rid)

Almeno una persona e’ morta ed altre 15 sono rimaste ferite nel crollo di una gru a Manhattan, nella zona di Tribeca. Dopo l’incidente, accaduto per cause ancora in corso di accertamento, le strade dell’area circostante sono state chiuse.La lunga gru rossa si è abbattuta sulla strada per una lunghezza di due blocchi.

BRINDISI – ARRESTATO IL SINDACO DI BRINDISI

Cosimo Consales (Rid)Il sindaco di Brindisi Cosimo Consales, un imprenditore e un commercialista, sono stati arrestati dalla polizia nell’ambito di un’indagine relativa alla gestione dei rifiuti. Nei confronti del primo cittadino e del commercialista sono stati disposti gli arresti domiciliari mentre per l’imprenditore il Gip ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. I tre sono accusati, in concorso, di abuso d’ufficio, corruzione, concussione e truffa.

[rev_slider_vc alias=”bannerpc”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here