domenica 6 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CUORGNÈ – Petizione del Movimento 5Stelle sulla pericolosità di via Buozzi

spot_img

CUORGNÈ – Il “Movimento 5 Stelle – Gruppo di Cuorgnè”, seguendo le indicazioni dei cittadini cuorgnatesi, ha verificato le condizioni di pericolosità, per il traffico pedonale, di via Bruno Buozzi, tra la località Pedaggio e la frazione Salto.

“Tale situazione, – si legge nel comunicato stampa – solo parzialmente mitigata dalla recente installazione di alcuni dossi, è purtroppo nota da tempo, in relazione al traffico (autoveicoli e mezzi pesanti) e alla carenza di marciapiedi. La zona in oggetto, caratterizzata negli ultimi anni da un notevole sviluppo edilizio e di conseguenza da un’elevata densità abitativa, risulta purtroppo estremamente carente nel settore dei servizi: non solo mancano i marciapiedi, ma anche aree gioco per i bambini, spazi relax per gli anziani, panchine, ecc., così come rimarcato dalla gran parte dei residenti.

Il Movimento 5 Stelle ha pertanto depositato, presso gli uffici comunali, una petizione volta a sollecitare l’Amministrazione Comunale ad un primo intervento, la realizzazione di un marciapiede che costeggi la strada in questione, a partire dalla località Pedaggio fino alla rotonda di ingresso della frazione Salto, tratto ora di competenza comunale.”

“Confidiamo di ricevere a breve una risposta a questa nostra richiesta, – concludono gli attivisti del Movimento 5 Stelle – ed una positiva presa di posizione dell’Amministrazione Comunale per un intervento che riteniamo indispensabile ai fini della messa in sicurezza della strada, e che possa rappresentare anche un primo passo verso una implementazione dei servizi per i cittadini residenti nella zona.”

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img