VALPRATO SOANA – Sono un gruppo di volontari davvero numeroso e giovane, quello del sodalizio di Pianprato.

L’associazione Pianeta Neve, nata nel 2005 dalla straordinaria volontà dell’allora presidente pianeta skyGiuseppe Peila, è sempre stata il luogo, quello delle piste di Pianprato, in cui i ragazzi di una Valle, quella Fantastica, hanno messo i loro sogni e le loro capacità per costruire concretamente, inverno dopo inverno, uno dei tasselli più importanti dell’indotto turistico valsoanino.

Su queste piste, di certo non paragonabili a quelle olimpiche, dove la maggior parte di noi ha imparato a sciare, ha da sempre vissuto la volontà – si ricordi innanzitutto quella dell’allora Cooperativa Valle Soana che con grandi sacrifici di molti abitanti della Valle riuscì nel 1984 a portare a termine la costruzione dello ski-lift – di sviluppare una delle valli meno conosciute di tutte le Alpi. Una Valle in cui, però, e la rinascita di Pianeta Neve lo dimostra, c’è gente che non ha nessuna intenzione di stare con le mani in mano. E tra questa gente molti giovani provenienti dai tre comuni valligiani si mettono all’opera, ogni inverno, con l’obiettivo di far conoscere questa piccola località che, ne siamo sicuri, non ha nulla da invidiare a quelle più grandi.

Il gruppo di Pianeta Neve è oggi composto da circa 40 ragazzi e ragazze diventati in molti casi uomini e donne che l’anno scorso, con l’aggiudicazione della gestione del comprensorio di Pianprato, hanno rinnovato l’impegno a tenere in vita la piccola stazione sciistica valsoanina, da sempre traino dell’economia turistica invernale.

Lo staff comunicazione di Pianeta Neve Ski presenterà dai prossimi giorni sulla pagina Facebook uno ad uno i suoi ragazzi partendo da qualche foto d’epoca del gruppo che, come detto, con grande impegno, scrisse l’inizio di questa storia giunta fino ai giorni nostri.

Inoltre, Pianeta Neve Ski comunica che anche questo weekend il piccolo comprensorio di Pianprato Soana sarà aperto:

Sabato: 12:30 – 16:30 | domenica: 09:30 – 16:30

Saranno in funzione gli impianti di risalita con pista di discesa, pista baby con “baby snow park”, il solarium ed il noleggio delle attrezzature situato nelle strutture della biglietteria.

Per ulteriori info: www.pianeta-neve.it!

Per gli altri eventi in Valle e sul meteo e viabilità su www.vallesoana.it!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here