mercoledì 2 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 31/12/2015

spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 31 dicembre 2015 – in flash

ASCOLTA IL TG

[su_audio url=”https://obiettivonews.it/wp-content/uploads/AUDIO-TG-MONDO-31-12-15.mp3″]

ARGENTINA – MORTO IN PATAGANOIA IL RE DELLE BALENE

E’ morto in Patagonia, a Puerto Piramides, nella penisola di Valdes, uno dei ‘santuari’ del pianeta scelti dalla balena franca australe per riprodursi, Mariano Van Gelderen, conosciuto come il ‘re delle balene’, pioniere dell’avvistamento dei cetacei. Van Gelderen fu il primo ad organizzare l’avvistamento delle balene a Valdes, dove sbarcò nel 1970 con i compagni di una squadra di rugby.

STATI UNITI – ALLERTA NEGLI USA E A BRUXELLES PER MINACCE TERRORISTE

I vertici dell’Fbi avrebbero informato il presidente americano, Barack Obama, di minacce su “possibili attacchi” tra Natale e Capodanno nelle tre principali citta’ statunitensi: New York, Los Angeles e Washington. Le minacce, al momento “non sarebbero confermate. Intanto il sindaco di Bruxelles, sempre a causa della minaccia di un attentato terrorista, ha deciso di annullare lo spettacolo di fuochi d’artificio previsto questa sera e le feste di piazza.

STATI UNITI – MISSISSIPPI RAGGIUNGE LIVELLI RECORD: OLTRE 13 MORTI

In Missouri le acque del Mississippi hanno raggiunto livelli record e non smettono di salire oramai da molte ore. Già 13 le vittime nello stato del Midwest, dove in decine di località sono state effettuate imponenti opere di evacuazione. L’emergenza riguarda quasi 17 milioni di americani. La maggior parte delle vittime sono rimaste intrappolate nelle loro auto sommerse dalle acque.

CRONACA – AEREO ATTERRA SULLA PISTA SBAGLIATA

Atterraggio perfetto ma sulla pista sbagliata. A compierlo l’aereo EasyJet U2 01847 da Manchester a Pisa. Il pilota finirà sotto inchiesta di Enac e Easa che accerteranno come sia accaduto un fatto che, pur non procurando danni a cose e persone, è classificato ‘incidente’. La torre di controllo ha dato informazioni corrette ma l’aereo ha comunque toccato terra sulla pista parallela a quella attualmente impegnata. Sulla pista una croce ne indica la chiusura. I passeggeri non si sono accorti di nulla.

ECONOMIA – TUTTO PRONTO PER LA VENDITA DELLE QUATTRO BANCHE

Bankitalia, in collaborazione e accordo con il Governo italiano e le autorità Ue competenti, ha avviato il processo di vendita per le 4 “banche-ponte”: Nuova Banca Marche, Nuova Banca Etruria, Nuova Cassa di Risparmio di Chieti, Nuova Cassa di Risparmio di Ferrara. Lo si legge in una nota in cui si specifica che “il processo di vendita verrà attuato in tempi brevi”.
[rev_slider_vc alias=”bannerpc”]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img