NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 30 dicembre 2015 – in flash
ASCOLTA IL TG
[su_audio url=”https://obiettivonews.it/wp-content/uploads/AUDIO-TG-MONDO-30-12-15.mp3″]
INDIA – CONFERMATO IL PROVVEDIMENTO ANTI-ALCOL
I giudici hanno confermato il nuovo provvedimento introdotto dal governo locale lo scorso anno per lottare contro l’alcolismo dilagante. Respinto dalla Corte Suprema indiana l’appello presentato da hotel e ristoratori contro il divieto di vendita e consumo di alcolici nello stato meridionale del Kerala. Soltanto i bar negli hotel a cinque stelle sono autorizzati a servire alcolici. Il divieto ha costretto alla chiusura circa 700 locali.
PAKISTAN – KAMIKAZE SI FA ESPLODERE DAVANTI AD UN UFFICIO ANAGRAFICO
Sono almeno 13 i morti e 30 i feriti in seguito all’attacco kamikaze avvenuto davanti ad un ufficio anagrafico di Mardan, nel nord ovest del Pakistan. Il vice commissario di polizia ha affermato che il kamikaze si è schiantato con una motocicletta contro il cancello di ingresso dell’ufficio, uccidendo numerosi civili ed una guardia dei servizi di sicurezza.
BELGIO – PACCHETTO ANTITERRORISMO: BANCA DATI DINAMICA
Una banca dati ‘dinamica’ per controllare meglio i sospetti jihadisti, nuove limitazioni per la concessione dei passaporti. È una delle misure del pacchetto antiterrorismo decise dal governo belga che entreranno in vigore dal primo gennaio. Dopo le gravi accuse di incompetenza e le inaccettabili falle emerse all’indomani delle stragi di Parigi, Bruxelles tenta di recuperare credibilità, nei giorni in cui l’allerta in città resta molto alta.
POLITICA – RENZI: “POLITICA ECONOMICA EUROPEA SBAGLIATA”
L’Europa “cresce meno perchè ha scelto un politica economica sbagliata – ha commentato il Premier Matteo Renzi, durante la conferenza stampa di fine anno, aggiungendo – la politica di Obama ha portato l’America fuori dalla recessione, quella europea no. Non è stata scelta la strada giusta, quella di flessibilità, crescita e investimenti”.
MOTO GP – ROSSI NON SI ARRENDE A DISPETTO DEI SUOI 37 ANNI
Valentino Rossi non si arrende e a dispetto dei suoi 37 anni che compirà il prossimo febbario, e sostiene di voler ancora correre per vincere. “L’anno prossimo posso andare più o meno allo stesso ritmo. – Afferma – Ma dipenderà anche dalle motivazioni, dal rapporto della Yamaha con la Michelin e ovviamente dal lavoro. Se si seleziona la storia degli esseri umani tra 36 e 37 non c’è una grande differenza”.
[rev_slider_vc alias=”bannerpc”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.