martedì 22 Giugno 2021
martedì, Giugno 22, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 29/12/2015

LOS ANGELES – DECEDUTO LEMMY, LEADER DEI MOTORHEAD

È morto a 70 anni, dopo una breve battaglia contro un cancro particolarmente aggressivo, Ian ‘Lemmy’ Kilmister, fondatore e leader dei Motorhead, gruppo protagonista della scena heavy metal e hard rock britannica dagli anni ’70. La band ne ha annunciato il decesso su facebook, definendolo “il nostro nobile e poderoso amico” e invitando i suoi fans a ricordarlo suonando la sua musica a tutto volume.

BRUXELLES – SPARATORIA IN PIENO CENTRO

Sparatoria ieri sera in una via molto trafficata di Bruxelles, nella zona commerciale di Ixelles. Un inseguimento, uno scontro a fuoco, due arresti, ma per fortuna nessun ferito. Secondo una prima ricostruzione una macchina con targa francese avrebbe forzato un posto di blocco, aggredendo gli agenti. A quel punto l’auto avrebbe cercato di scappare nel tunnel di Avenue Louise, andando contromano.

MALESIA – AEREO PRENDE LA DIREZIONE SBAGLIATA

Un aereo della Malaysia Airlines da Auckland a Kuala Lumpur ha volato per alcuni minuti nella direzione sbagliata. È accaduto il 24 dicembre.  È’ stato il pilota ad accorgersene, a chiedere chiarimenti alla torre di controllo e a correggere la rotta. La compagnia aerea ha aperto un’inchiesta. L’aereo avrebbe ricevuto due diversi piani di volo ma “la sicurezza dei passeggeri non è mai stata a rischio”.

ECONOMIA – NEL 2016 UOMINI IN PENSIONE PIU’ TARDI CON UN TAGLIO DELL’1%

Dal 2016 gli uomini andranno in pensione 4 mesi più tardi rispetto al 2015, ma avranno un taglio sulla pensione contributiva di circa l’1% a causa della riduzione dei coefficienti di trasformazione in rendita del montante contributivo che scatta l’anno prossimo.

LIBIA – ITALIA PRONTA A RIAVVIARE TRATTATO DI AMICIZIA

La nuova Libia nata con l’accordo sul governo del 17 dicembre “potrà contare sul deciso sostegno dell’Italia per la stabilizzazione del Paese”, che si dice pronto a riavviare il Trattato di amicizia del 2008 e auspica la riapertura delle sedi diplomatiche italiane a Tripoli “al più presto”. E’ la sintesi dell’incontro, durato circa un’ora e mezza, tra Matteo Renzi e il primo ministro libico Fayez al Serraj, presente il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni.

AMBIENTE – CIRCA 300 MULTE DURANTE IL BLOCCO DELLA CIRCOLAZIONE

Trecento multe a fronte di 1500 controlli eseguiti ieri a Milano in seguito al blocco del traffico. 200 le pattuglie della Polizia locale, per circa 400 uomini, impegnate a far rispettare il divieto. Il blocco è stato deciso dal comune, dalle 10 alle 16 a fronte del costante superamento della soglia di Pm10.

[rev_slider_vc alias=”bannerpc”]

spot_img
spot_img
spot_img