Direttore Responsabile: Magda Bersini
giovedì 13 Giugno 2024
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 17 dicembre 2015 – in flash

ASCOLTA IL TG

[su_audio url=”http://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/AUDIO-TG-MONDO-17-12-15.mp3″]

IMMIGRAZIONE – AFFONDANO DUE BARCONI, MORTI ANCHE DEI BAMBINI

CERCAVANO DI RAGGIUNGERE LE COSTE GRECHE
I corpi di sei bambini, annegati in due diversi naufragi, sono stati ritrovati al largo delle coste turche. Due bimbi iracheni di 2 e 6 anni sono stati rinvenuti con i giubbotti salvagente ancora addosso da alcuni pescatori nei pressi di Cesme, nella provincia di Smirne. Il gommone su cui viaggiavano, probabilmente diretto a Chios, si era rovesciato. Nelle stesse ore la guardia costiera turca ha soccorso oltre 200 migranti. I corpi di altri 4 bambini, di età compresa tra 2 e 6 anni, sono stati ritrovati poche ore dopo circa 250 km più a sud, al largo di Bodrum. I piccoli sono annegati dopo che il barcone su cui cercavano di raggiungere le isole greche si è inabissato.

CUBA – PRIMO PASSO VERSO LA RIPRESA DEI VOLI DIRETTI

RAGGIUNTA INTESA DIPLOMATICA USA-CUBA
Raggiunta un’intesa ‘diplomatica’ per il ripristino dei collegamenti commerciali regolari, tra Cuba e Stati Uniti, primo passo per spianare la strada alla ripresa dei voli diretti. Per ora si tratta di una intesa aeronautica in vista di un accordo formale atteso a stretto giro, forse nel giro di pochi giorni.

STATI UNITI – ANNULLATO PROCESSO CONTRO POLIZIOTTO

MANIFESTANTI IN STRADA
Annullato a Baltimora il processo contro uno dei sei poliziotti implicati nella morte dell’afroamericano Freddie Gray lo scorso aprile e nella città del Maryland. Torna alta la tensione con manifestanti scesi immediatamente in strada in segno di protesta, mentre da più parti si fa appello alla calma. Il giudice ha dichiarato “nullo” il processo contro l’agente di Polizia accusato di omicidio colposo, aggressione e condotta negligente.

CAMPANIA – UCCIDE IL FRATELLO E LO SCIOGLIE NELLA SODA CAUSTICA

L’UOMO ERA SCOMPARSO DALLO SCORSO 7 DICEMBRE
Ha ucciso il fratello durante una lite, e poi ha sciolto il cadavere. È accaduto a Piano di Sorrento (Napoli). Salvatore Amuro, di 52 anni, è stato sottoposto a fermo dai Carabinieri. Del fratello, Francesco, di 54 anni, non si avevano notizie dallo scorso 7 dicembre. La scomparsa era stata denunciata dai familiari. Il cadavere sarebbe stato sciolto nei pressi della sua abitazione.

GOVERNO – ELETTI I TRE GIUDICI COSTITUZIONALI ALLA 31^ VOTAZIONE

BARBERA, MODUGNO E PROSPERETTI
Fumata bianca. Completata, alla trentunesima votazione, la rosa dei giudici della Corte Costituzionale. Si tratta dei giuristi Augusto Barbera, Franco Modugno e Giulio Prosperetti, terna proposta dal Pd e dal Movimento 5 Stelle.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1909″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:

  • newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
  • canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.
  • canale Telegram (ObiettivoNews)
  • © Riproduzione riservata

    Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:

  • newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
  • canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.
  • canale Telegram (ObiettivoNews)
  • © Riproduzione riservata

    Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:

    la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);

    il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);

    il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

    SEGUICI

    google play
    apple store

    bersiniEditore e Agenzia di Comunicazione
    (campagne pubblicitarie, dirette live streaming, riprese video, sviluppo siti web, Seo….)

    CONTATTI

    REDAZIONE: redazione@obiettivonews.it  – 342.8644960

    AGENZIA DI COMUNICAZIONE: info@bersinicomunicazione.it
    342.8644960 / 348.3725487

    © Copyright 2024 – ObiettivoNews – Autorizzazione Tribunale di Ivrea n.2/2013; Iscrizione Roc (Registro Operatori della Comunicazione) N.023741/2013. Direttore responsabile Magda Bersini. Editore: Bersini Editoria, Comunicazione e Web P.IVA 10512010017; Tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi, delle foto e dei video online è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941). Testata giornalistica di informazione indipendente, senza condizionamenti politici e senza contribuiti pubblici.