martedì 22 Giugno 2021
martedì, Giugno 22, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 09/12/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 9 dicembre 2015 – in flash

ASCOLTA IL TG

[su_audio url=”http://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/AUDIO.mp3″ autoplay=”yes”]

AFGHANISTAN – ATTACCO A KANDAHAR

DIECI MILITANTI TALEBANI UCCISI
Dieci militanti talebani sono stati uccisi dalle forze di sicurezza afghane, durante un improvviso attacco avvenuto ieri pomeriggio all’aeroporto civile e militare di Kandahar City (Afghanistan meridionale).

RUSSIA – IMPRUDENTE INVIARE TRUPPE SENZA CONSENSO ONU

“INESPLICABILE IL COMPORTAMENTO DELLA TURCHIA”
Per la Russia il comportamento della Turchia nell’inviare truppe dal confine all’interno dell’Iraq senza il consenso dell’Onu, è ‘imprudente e inesplicabile’ . E’ quanto l’ambasciatore russo presso le stesse Nazioni Unite Vitaly Churkin ha riferito di aver detto al Consiglio di Sicurezza di ieri.

STATI UNITI – PER TRUMP CHIUDERE INTERNET IN CERTE ZONE

NUOVA BUFERA DOPO LE AFFERMAZIONI DI CHIUDERE ACCESSI A MUSULMANI
Gli Usa dovrebbero considerare l’idea di ‘chiudere’ internet e i social media, per arginare la diffusione degli estremisti online: e’ l’ultima uscita di Donald Trump, che – in un comizio in South Carolina – ha detto di voler incontrare Bill Gates per discutere la sua idea. Trump aveva detto di voler chiudere l’accesso agli Stati Uniti per i musulmani “fino a quando i nostri rappresentanti non avranno capito cosa sta succedendo”.

COREA – LA COREA DEL NORD DICHIARA GUERRA ALLA DEFORESTAZIONE

IN CANTIERE UN PROGETTO DI RIMBOSCAMENTO
Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha dichiarato guerra alla deforestazione. Il regime nordcoreano promette di “impegnarsi attivamente” nella battaglia ambientalista. In cantiere un imponente progetto per trasformare le montagne del Paese in montagne d’oro, piene di boschi”.

 

BRUXELLES – UE APRE PROCEDURA D’INFRAZIONE CONTRO ITALIA

NON SONO STATE INSERITE LE IMPRONTE DIGITALI DEI MIGRANTI
La Commissione dell’Unione Europea intende aprire una procedura d’infrazione nei confronti dell’Italia e di altri Paesi per non aver raccolto e inserito nel sistema Eurodac le impronte digitali dei migranti richiedenti asilo. La procedura, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, verrà aperta giovedì prossimo.

VATICANO – APRE IL GIUBILEO DELLA MISERICORDIA

SIMBOLO DELL’INIZIO, L’APERTURA DELLA PORTA SANTA
Cinquantamila persone in piazza per l’inizio del Giubileo della Misericordia. L’inizio è stato segnato dall’apertura da parte di Papa Francesco, della Porta Santa della Basilica di San Pietro. Finita la messa sul sagrato ha indossato un mantello bianco e ascoltato il diacono leggere le parole di introduzione al rito. Quindi è entrato nell’atrio e, dopo aver recitato una preghiera, ha salito i gradini e ha aperto la porta, sostando in silenzio sulla soglia.

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”1815″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

spot_img
spot_img
spot_img