sabato 12 Giugno 2021
sabato, Giugno 12, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 05/12/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 5 dicembre 2015 – in flash

YEMEN – PIU’ DELLA META’ DELLO YEMEN MUORE DI FAME

OLTRE 14 MILIONI DI PERSONE CHE NON HANNO NULLA
Il Programma alimentare mondiale (Pam) dell’Onu ha reso noto che più della metà dello Yemen, in preda a una feroce guerra civile, è “a un passo dalla fame”. Il Pam ha precisato che 14,4 dei 23 milioni di abitanti e 22 dei governatorati è a un livello di “emergenza”, con la gente che non ha praticamente nulla.

CANADA – TRUDEAU: “LEGALIZEREMO IL CONSUMO DI MARIJUANA”

MANTERRA’ LA PROMESSA FATTA IN CAMPAGNA ELETTORALE
“Legalizzare e regolamentare il consumo della marijuana” nel 2016, diventando così il primo Paese del G7 a farlo. È quanto si propone di fare il Canada. Lo ha annunciato il neopremier Justin Trudeau nel discorso letto al parlamento dal governatore generale, David Johnston. Il liberale Trudeau mantiene dunque una delle promesse fatte durante la campagna elettorale che l’ha portato alla vittoria a sorpresa del 19 ottobre scorso

EGITTO – SEDICI MORTI E TRE FERITI NEL NIGHT

MOVENTE CRIMINALE E NON TERRORISTICO
Il bilancio di un attacco con bombe molotov a un night club nel quartiere di Agouza di Giza, a sud del Cairo è di 16 morti e tre feriti. Ipotizzati dietro all’accaduto, moventi criminali e non terroristici. Pare infatti che vi sia stato un diverbio tra gli addetti al night club e altre persone, che per vendicarsi hanno lanciato bombe molotov contro l’ingresso del locale.

BOLZANO – MORTO RECORDMAN DI SPORT ESTREMI

INCIDENTE CON IL PARAPENDIO
Armin Holzer, 28 anni, di Sesto Pusteria, recordman ed esperto di sport estremi, è morto ieri in un incidente nella zona del monte Piana, tra Veneto e Alto Adige, vicino alle Tre Cime. Qualche giorno fa aveva postato su Facebook una discesa da brivido di ‘speedriding’ (una combinazione di parapendio e sci) proprio tra le strette gole del Monte Piana. Assieme a lui, con un secondo parapendio, stava volando un altro pilota, che ha dato l’allarme.

PADOVA – SACERDOTE INDAGATO PER AVER SPESO SOLDI CARITAS, DIMESSO

DIOCESI: “LASCIARE CHE LE INDAGINI CHIARISCANO”
Il sacerdote di Legnaro indagato per appropriazione indebita, ha presentato le dimissioni al Vescovo di Padova. Il religioso, 57 anni, è accusato di aver utilizzato a scopi personali i soldi di un’eredità destinati alla Caritas. “Il vescovo – spiega un comunicato della Diocesi – ha accolte le dimissioni per tutelare la parrocchia e comunità di Legnaro e per lasciare che le indagini chiariscano con precisione la realtà dei fatti”.

COLOMBIA – RITROVATO GALEONE AFFONDATO NEL 1708

CARICO DI ORO E PIETRE PREZIOSE
Un galeone spagnolo affondato in un attacco della flotta inglese nel 1708, e carico di oro e pietre preziose, è stato ritrovato in Colombia. La nave e’ rimasta sommersa al largo dell’isola di Baru, a sud di Cartagena, nell’attuale Colombia vicino alle isole Rosario.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img