sabato 12 Giugno 2021
sabato, Giugno 12, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 04/12/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 4 dicembre 2015 – in flash

ASCOLTA IL NOTIZIARIO

[su_audio url=”http://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/AUDIO-TG-4-12-15.mp3″ autoplay=”yes”]

IRAQ – “TRUPPE STRANIERE IN IRAQ, EQUIVALE AD AGGRESSIONE”

A RIMARCARLO IL PREMIER IRACHENO

Il premier iracheno Haider al-Abadi ha dichiarato che un dislocamento di truppe straniere in Iraq sarà considerato un “atto di aggressione”.   La dichiarazione è stata fatta dopo l’annuncio che circa cento uomini delle forze speciali statunitensi saranno inviati in Iraq per combattere contro l’Isis.

INDIA – CHENNAI INONDATA

IL LIVELLO DELL’ACQUA COMINCIA A SCENDERE LENTAMENTE

Per il quarto giorno consecutivo migliaia di persone nella metropoli di Chennai, nel sud dell’India, sono ancora intrappolate dalle inondazioni, ma lentamente il livello dell’acqua comincia a recedere. Giovedì il ministro degli Interni ha affermato che “Chennai è diventata un’isola” in quanto l’intera area urbana è completamente sommersa dopo le piogge record degli ultimi giorni.

 

GRECIA – ATTIVATO MECCANISMO PROTEZIONE CIVILE PER FLUSSO MIGRANTI

L’HA RESO NOTO IL PORTAVOCE

La Grecia ha attivato il meccanismo europeo di Protezione Civile per avere aiuti per far fronte all’afflusso di migranti. Lo rende noto il portavoce del Commissario europeo per gli affari interni Dimitris Avramopoulos.

ROMA – MATTARELLA: “ABBATTERE LE BARRIERE ARCHITETTONICHE”

IL PRESIDENTE HA SOTTOLINEATO IL RUOLO DELL’INTEGRAZIONE

Il Presidente Sergio Mattarella, in occasione della “Giornata internazionale delle persone con disabilità”, sottolineando il ruolo dell’integrazione scolastica e del lavoro, a fronte del nesso ancora presente tra povertà e disabilità, ha affermato: “È compito della società nel suo insieme, delle istituzioni, dei corpi intermedi, delle famiglie, dei singoli, abbattere questi muri e far crollare le barriere, fisiche e culturali, che impediscono una piena partecipazione alla vita della società”.

AMBIENTE – GOOGLE SEMPRE PIU’ “GREEN”

OBIETTIVO TRIPLICARE ENERGIA VERDE ENTRO IL 2025

Google raddoppia l’impiego di rinnovabili per alimentare i suoi data center. Il colosso di internet annuncia nuovi accordi che aggiungeranno altri 842 megawatt di capacità. L’energia proviene da varie località e diverse fonti: parchi eolici e solari negli Usa ma anche un parco eolico in Svezia e uno solare in Cile. L’obiettivo è triplicare gli acquisti di energia “green” entro il 2025.

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”1773″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img