martedì 22 Giugno 2021
martedì, Giugno 22, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 03/12/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 3 dicembre 2015 – in flash

ASCOLTA IL TG

[su_audio url=”http://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/AUDIO-tg-3-12-15.mp3″ autoplay=”yes”]

STATI UNITI – APERTO IL FUOCO IN UN CENTRO PER DISABILI

14 MORTI E 15 FERITI

A San Bernardino, in California, tre uomini pesantemente armati e mascherati sono entrati in un centro per disabili durante una festa natalizia, aprendo il fuoco e lasciando a terra almeno 14 morti e 18 feriti, prima di fuggire a bordo di un Suv. Il bilancio delle vittime, a più di tre ore dalla tragedia, è ancora preliminare. Due dei killer sono stati uccisi, mentre una terza persona è stata fermata.

BRUXELLES – NATO INVITA IL MONTENEGRO NELL’ALLEANZA

CONTRARIA LA RUSSIA: “REAGIREMO”

La Nato ha invitato il Montenegro ad aderire all’Alleanza. La decisione è stata formalizzata in apertura della seconda giornata della ministeriale esteri a Bruxelles dal segretario generale Jens Stoltenberg. Il Montenegro diventerà così il 29 paese della Nato. E mentre il premier montenegrino ha parlato di giornata storica per il suo Paese, la Russia, che ha espresso pià volte contrarietà, minaccia: “Reagiremo”.

 

USA – ZUCKERBERG LANCIA CAMPAGNA A FAVORE IMMIGRAZIONE

OBIETTIVO LA REVISIONE DELLE LEGGI

Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg ha lanciato una nuova campagna a favore della riforma dell’immigrazione negli Stati Uniti. In vista delle elezioni il suo gruppo si appresta a dare il via ad una campagna da 10 milioni di dollari in 12 Stati contro i deputati e i senatori che si oppongono alle nuove misure, alla testa dei quali c’è Donald Trump, candidato alle primarie repubblicane per Usa 2016.     L’obiettivo è di spingere per una revisione delle leggi sull’immigrazione.

SPORT – LA PROCURA ANTIDOPING DEFERISCE 26 ATLETI AZZURRI

HANNO ELUSO I CONTROLLI ANTIDOPING

La procura antidoping della Nado Italia ha deferito 26 atleti azzurri, chiedendo per loro 2 anni di squalifica per aver eluso dei controlli antidoping. La decisione della procura antidoping è stata presa sulla base dell’indagine ‘Olimpia’, svolta dalla Procura di Bolzano e agli esiti degli accertamenti svolti in ambito sportivo. Fra gli atleti finiti nel mirino ci sono diversi nomi di spicco. Richiesta di archiviazione, invece, per altri 39 atleti.

ECONOMIA – RIVOLUZIONE DELLE TARIFFE ELETTRICHE

L’UTENTE ARRIVERA’ A PAGARE I SERVIZI IN MODO EQUO

Da gennaio rivoluzione nelle tariffe elettriche:  viene superata l’attuale struttura progressiva delle tariffe di rete e per gli oneri generali di sistema introdotta circa 40 anni fa. Dal 1 gennaio 2016 parte il processo di riforma strutturato in tre anni, spiega l’Autorità per l’energia: dal gennaio 2018 ogni utente pagherà in modo equo per i servizi che utilizza.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1756″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

spot_img
spot_img
spot_img