giovedì 13 Maggio 2021
giovedì, Maggio 13, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 26/11/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 26 novembre 2015 – in flash

ASCOLTA IL TG

[su_audio url=”http://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/tg-mondo-26-11-15-audio.wav”]

 

FRANCIA – HOLLANDE: “GERMANIA SI IMPEGNI DI PIU’ CONTRO L’ISIS”

VISITA DI ANGELA MERKEL A PARIGI
“Auspico che la Germania si possa impegnare di più contro l’Isis”: lo ha detto il presidente francese Francois Hollande a Parigi con Angela Merkel. La cancelliera tedesca ha detto che la Germania sosterrà militarmente la Francia inviando fino a 650 soldati in Mali. Hollande e Merkel sono stati a place de la République, la piazza di Parigi divenuta simbolo della reazione civile della Francia e della comunità internazionale alle stragi jihadiste che hanno insanguinato la capitale.

RUSSIA – UCRAINA VIETA SPAZIO AEREO A TUTTE LE COMPAGNIE RUSSE

KIEV AVEVA GIA’ BANDITO TRANSITO
L’Ucraina ha vietato il suo spazio aereo a tutte le compagnie russe, senza eccezioni, per evitare “provocazioni”. Lo ha deciso il governo. Kiev aveva già bandito i voli diretti tra i due Paesi a fine ottobre e Mosca aveva risposto in modo simmetrico ma fino ad oggi gli aerei civili russo potevano sorvolare l’Ucraina in transito.

 

ITALIA – UCCIDE LA MOGLIE E POI CHIAMA IL 112

FEMMINICIDIO NEL GIORNO IN CUI SI CELEBRA LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE
Un tragico caso di femminicidio è stato compiuto ieri nel giorno in cui si celebrava la Giornata contro la violenza sulle donna. A Perugia è stato arrestato in flagranza con l’accusa di omicidio Francesco Rosi, l’agente immobiliare perugino di 43 anni accusato di avere ucciso con un colpo di fucile la moglie Raffaella Presta, avvocato quarantenne originaria del brindisino. L’uomo non ha risposto nell’interrogatorio al quale è stato sottoposto in procura. E’ stato quindi rinchiuso nel carcere del capoluogo umbro.

VATICANO – PAPA FRANCESCO: “TERRORISMO AFFONDA RADICI NELLA POVERTA’”

È IL DISCORSO DI BERGOGLIO IN KENYA
E’ iniziato ieri il primo viaggio di papa Francesco in Africa. Nel pomeriggio è giunto in Kenya dove ha tenuto il suo primo discorso ufficiale. Il pontefice ha parlato di povertà e di protezione dell’ambiente sottolineando come il terrorismo affondi le sue radici nella disperazione di chi non ha nulla.

 

 

 

TECNOLOGIA – ZUCKERBERG CONNETTE L’INDIA

IL PROGETTO È COLLEGARE A INTERNET TUTTE LE ZONE DEL MONDO
Facebook mette internet a disposizione di quel miliardo di persone che, in India, non hanno ancora accesso alla rete. E’ questa l’ultima iniziativa di Internet.org, con cui la compagnia di Mark Zuckerberg punta a connettere tutte le aree remote del pianeta. Gli abitanti dell’India avranno a disposizione ‘Free Basics’, il servizio che consente di navigare gratuitamente su siti di pubblica utilità con news locali e informazioni su sanità, educazione, lavoro e agricoltura.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1680″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img