martedì 11 Maggio 2021

RALLY – Doppio impegno per Winners Rally Team; “Balcone delle Marche” e “Grignolino”.

RALLY – Doppio appuntamento da non perdere quello che vedrà impegnati sei equipaggi di Winners Rally Team nel prossimo fine settimana.

L’ottava edizione della “Ronde Balcone delle Marche”, terza tappa della fortunatissima serie Raceday Ronde Terra, avrà come protagonisti ben quattro portacolori del sodalizio piemontese; ad aprire le danze il driver laziale Graziano De Santis che, navigato da Silvia Micheletti, porterà in gara la Ford Fiesta R5 di Bernini Rally. A fargli compagnia ai nastri di partenza di Cingoli (MC) ci saranno anche Roberto ed Herbert Antonucci – Mitsubishi Lancer Evo VI – “Dust” – Cozzula – Renault Clio R3C e Carella – Bracchi su Peugeot 207 R3T.

L’evento, oramai un caposaldo delle gare su fondo sterrato nazionali, ripropone Cingoli come quartier generale; un luogo, quello del “tetto delle Marche”, che oramai fa parte della tradizione rallystica italiana. Le sfide dell’8° Ronde Balcone delle Marche saranno come al solito su una sola prova speciale da percorrere per quattro volte; quest’anno il percorso misurerà dodici chilometri circa e sarà, come di consueto, estremamente tecnico. La lunghezza totale della manifestazione marchigiana sarà di 145 chilometri, di cui 48 di distanza competitiva, ed il quartier generale dell’evento sarà nuovamente presso il Palazzetto dello Sport di Cingoli. Contemporaneamente, in Piemonte, Gobbin – Gulfi e Giordano – Siragusa, rispettivamente a bordo di una Fiat Panda Kit A5 e di una Peugeot 208 R2B, percorreranno l’asfalto della terza edizione della “Ronde Colli del Grignolino – Città di Moncalvo”.

Dopo la parentesi del 2014 con validità nazionale, la gara torna con il format della “Ronde”, ovvero con un percorso che consiste in quattro passaggi sulla stessa prova speciale. Moncalvo sarà il cuore della manifestazione, che ruoterà interamente attorno al bellissimo ed accogliente borgo del Monferrato, ricco di chiese e palazzi da visitare. Le verifiche del sabato, in programma dalle 10.45, si terranno nei locali del comune, mentre il parco assistenza sarà allestito presso la stazione. Partenza ed arrivo invece avverranno nel centro della cittadina, una vetrina di grande prestigio.

Sabato 21 novembre sarà una giornata intensa, dato che poco dopo le verifiche i concorrenti potranno partecipare allo shakedown, il test con vetture da gara in programma dalle 13 alle 16, durante il quale il pubblico potrà assistere a numerosi passaggi delle auto.

Sempre nella giornata di sabato gli equipaggi avranno a disposizione la fascia oraria dalle 10 alle 18 per poter effettuare le ricognizioni sul percorso di gara, con vetture di serie e rispettando il codice della strada. La partenza della 3° Ronde Colli del Grignolino è prevista per le 7.31 di domenica 22 novembre, mentre l’arrivo della prima vettura è programmato per le 17, con premiazione sul palco di arrivo.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1596″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img