giovedì 13 Maggio 2021
giovedì, Maggio 13, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 17/11/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 17 novembre 2015 – in flash

MINNEAPOLIS – POLIZIA SPARA AD UN UOMO DI COLORE

È RIVOLTA

Rivolta a Minneapolis dopo che la polizia ha sparato contro un uomo di colore che ora è in coma. Sembra che l’uomo sembra stesse ostacolando il lavoro dei paramedici per assistere la vittima di un’aggressione. Una folla inferocita ha assediato per tutta la notte la stazione di polizia coinvolta.

MEDIO ORIENTE – VENTIQUATTRO AFFILIATI ALL’ISIS UCCISI

OTTO MILIZIANI ARRESTATI

Le forze di sicurezza egiziane hanno ucciso 24 combattenti ritenuti affiliati all’Isis nel Sinai centrale. La zona è situata a una settantina di chilometri dal luogo dove è precipitato a fine ottobre l’aereo russo che l’Isis afferma di aver abbattuto. Altri otto miliziani sono stati arrestati.
 

INDIA – PIOGGIA FLAGELLA LO STATO, ALMENO 95 MORTI

LA CAUSA È IL MONSONE NORD-ORIENTALE

Le piogge battenti che da alcuni giorni flagellano lo Stato indiano meridionale del Tamil Nadu hanno causato almeno 95 morti.     Il fenomeno, hanno ricordato i meteorologi, è frutto dell’influenza del monsone nord-orientale, ed i suoi effetti stanno interessando anche il vicino stato di Andhra Pradesh.

TURCHIA – IL PARTITO FILO-CURDO CHIEDE L’ANNULLAMENTO DELLE ELEZIONI

“NON SONO STATE NE’ LIBERE NE’ EQUE”

Il partito filo-curdo Hdp ha presentato un ricorso formale al Consiglio elettorale supremo turco (Ysk) chiedendo l’annullamento dell’esito delle elezioni anticipate dell’1 novembre perché non sono state “libere né eque”. La notizia è emersa in una conferenza stampa alla vigilia della prima seduta del nuovo Parlamento, fissata alle 15 locali di oggi in cui i deputati appena eletti presteranno giuramento.

 

 

GORVERNO – IPOTESTI DI AGEVOLAZIONE SULLA CASA AI SEPARATI/DIVORZIATI

ALTRI 120MILIONI PER LA SICUREZZA

Ipotesi al vaglio di maggioranza e governo per agevolare i separati/divorziati: togliere le tasse sulla casa anche per le abitazioni lasciate da chi si separa all’ex coniuge, a patto si sia proprietari di un solo immobile. Il criterio di 1 solo immobile di proprietà potrebbe essere usato anche per lo sconto alle case date in comodato d’uso ai figli. Sull’emergenza terrorismo, una prima ipotesi prevede altri 120mln di euro per intelligence e Polizia, oltre ai 70 già in conto.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1578″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img