domenica 16 Maggio 2021
domenica, Maggio 16, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 07/11/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 7 novembre 2015 – in flash

MOSCA – SOSPESI I VOLI DA E PER L’EGITTO

VERRANNO RIPRISTINATI QUANDO SARANNO CHIARE LE CAUSE DEL DISASTRO

“Sospesi i collegamenti aerei con l’Egitto finchè non saranno chiare le cause del disastro dell’A321 sui cieli del Sinai”. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, riportando quella che è la decisione di Putin. Il presidente egiziano Abdel Fattah al Sisi e Putin hanno “convenuto di riprendere il più presto possibile i voli russi in Egitto”.

ROMA – MISSIONE ANTISCAFISTI: ARRESTATI 42 TRAFFICANTI

NEUTRALIZZATI 41 BARCONI

Individuati e consegnati alle forze di polizia 42 trafficanti e neutralizzati 41 barconi utilizzati per il trasporto dei migranti, da quando la missione europea antiscafisti è diventata pienamente operativa .

 

 

 

PUGLIA – ERGASTOLANO FUGGE DA OSPEDALE

SI È COMPORTATO COME NEI FILM; TRE FERITI

Un ergastolano, Fabio Perrone, di 42 anni responsabile di un omicidio avvenuto il 28 marzo 2014 a Trepuzzi (Lecce). Doveva sottoporsi ad una colonscopia. Dopo che gli sono state sfilate le manette per poter eseguire l’esame, Perrone ha sfilato la pistola dalla fondina di uno dei poliziotti penitenziari che lo scortavano e ha sparato almeno 12 colpi di pistola calibro 9 ferendo alle gambe, in modo lieve, un agente penitenziario e un utente della struttura ospedaliera. Poi è fuggito ed è salito su un’auto con la quale ha travolto un vigilante in servizio alla portineria del nosocomio. Quest’ultimo è ferito ed in stato di shock. Si è impossessato dell’auto, dopo aver puntato la pistola alla tempia della donna che era alla guida della sua Yaris. Il bilancio è di tre feriti: un poliziotto penitenziario, un vigilante e un utente del nosocomio.

PUGLIA – DENARO IN CAMBIO DI FALSI CONTRATTI D’AFFITTO A IMMIGRATI

ARRESTATO PENSIONATO

Avrebbe fornito, in cambio di denaro, falsi contratti di affitto agli immigrati ospiti di una struttura del Brindisino: un pensionato di Carovigno è stato arrestato dalla polizia per favoreggiamento alla permanenza sul territorio italiano di numerosi stranieri e falso in atto pubblico. L’uomo, al fine di consentire agli extracomunitari di dimostrare di avere un alloggio per richiedere il rilascio del permesso di soggiorno, ha fornito falsi contratti d’affitto registrati all’agenzia delle entrate.

ECONOMIA – OGGI INCROCIA LE BRACCIA LA GRANDE DISTRIBUZIONE

CHIEDONO IL RINNOVO DEL CONTRATTO

Oggi, sabato 7 novembre, commessi e cassieri, magazzinieri e capireparto della grande distribuzione incroceranno le braccia in tutta Italia per chiedere il rinnovo del contratto, scaduto dal 2013, e difendere diritti e salario di fronte a turni di lavoro sempre più pesanti, con aperture tutti i giorni, anche domeniche, festivi e notturni. Da Ikea a Decathlon, dalla Coop alla Rinascente, fino a Upim, Oviesse, Carrefour, Coin, sono migliaia i supermercati e i negozi di ogni dimensione chiamati alla mobilitazione da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil. Nel mirino ci sono le aziende aderenti a Federdistribuzione, Confesercenti e Distribuzione Cooperativa, a cui si chiede di sbloccare le trattative per i rinnovi.

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”1451″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img