martedì 20 Ottobre 2020

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 31/10/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 31 ottobre 2015 – in flash

ROMANIA – ESPLOSIONE IN UN LOCALE NOTTURNO A BUCAREST

27 MORTI E 180 FERITI

Esplosione ieri sera in un locale notturno di Bucarest. Il bilancio è salito ad almeno 27 morti e 180 feriti. Il ministro dell’interno romeno Gabriel Oprea, ha detto che l’esplosione e’ avvenuta nel locale Colective Club, nel centro della capitale, dove era in corso uno spettacolo di fuochi pirotecnici. Al momento dell’incidente nel locale c’erano fra 300 e 400 persone, in gran parte giovani.

MEDIO ORIENTE – RAPPRESAGLIA ISIS: 4 PESHMERGA CURDI DECAPITATI

FILMATO DI 15 MINUTI CON MESSAGGIO A OBAMA

Rappresaglia dell’Isis per liberare 70 ostaggi in Iraq: quattro peshmerga curdi sono stati decapitati. Il filmato di 15 minuti, riferisce la Cnn, mostra uno dei terroristi mascherati che lancia un messaggio, parlando con accento inglese, al presidente Obama prima di procedere con l’esecuzione di uno dei prigionieri.

CINA – CROLLA EDIFICIO IN RISTRUTTURAZIONE

17 OPERAI MORTI E 23 FERITI

Nel tardo pomeriggio di ieri, un edificio e’ crollato durante i lavori di ristrutturazione nella Cina centrale, provocando la morte di 17 operai e il ferimento di 23. Decine di operati sono rimasti sepolti sotto le macerie, e, per raggiungerli, ai soccorritori ci sono volute diverse ore. Nove dei feriti sarebbero in gravi condizioni.

FILIPPINE – SCOPPIA INCENDIO IN UN MERCATO

MORTI 15 VENDITORI

Un incendio è scoppiato prima dell’alba in un mercato di Zamboanga, nel sud delle Filippine. Quindici venditori sono rimasti uccisi. Tra le vittime anche quattro bambini, secondo quanto riferisce la polizia locale. Un funzionario di polizia ha aggiunto che altri 13 venditori sono rimasti feriti nel rogo durato tre ore.

ROMA – DIMISSIONE DEI CONSIGLIERI: SCIOLTO IL COMUNE

FRANCESCO PAOLO TRONCA SARA’ IL COMMISSARIO

Ignazio Marino non è più il sindaco di Roma. Ventisei consiglieri hanno depositato le firme per le dimissioni in Capidoglio. Decade così la giunta. Ora la presidente d’Aula, Valeria Baglio, ha comunicato la decadenza al prefetto Franco Gabrielli che provvederà a procedere a firmare il decreto di scioglimento. Nominato il nuovo commissario della capitale: Francesco Paolo Tronca, prefetto di Milano.

TECNOLOGIA – LINKEDIN BATTE TWITTER IN NUMERO DI UTENTI

RAGGIUNTI 400MILIONI

LinkedIn supera Twitter in utenti.  A fine settembre gli iscritti al social network professionale hanno raggiunto i 400 milioni la settimana scorsa. Secondo gli ultimi dati, Twitter ne conta 320 milioni. Gli investimenti sulla app per smartphone e nei mercati esteri hanno ripagato il social professionale, presente in oltre 200 nazioni, che ha visto crescere gli utenti all’estero.

MOTO GP – ROSSI RICORRE CONTRO LA SANZIONE

PENALIZZATO PER AVER FATTO CADERE MARQUEZ

Valentino Rossi non molla e rilancia presentando ricorso contro la sanzione dei Commissari Fim per il contatto con Marc Marquez nel Gp di Sepang. La sanzione disposta dalla Direzione di gara era l’ultimo posto in griglia a Valencia, nella gara che chiuderà la stagione 2015 del motomondiale, e tre punti di penalizzazione sulla licenza, per il gesto di reazione al tentativo di sorpasso di Marquez, con conseguente caduta e ritiro dello spagnolo.

Original Marines
- Advertisement -

Leggi anche..

COVID – Le nuove indicazioni sulla durata dell’isolamento e della quarantena

COVID – La nuova Circolale del ministero della Salute del 12 ottobre  aggiorna le indicazioni riguardo la durata e il termine dell’isolamento...

COVID – Nuove misure restrittive nel DPCM che resterà in vigore una trentina di giorni

COVID – L'ultima bozza del DPCM al firma del Premier Giuseppe Conte, che sarà in vigore per i prossimi 30 giorni,...

COVID – Da domani mascherina obbligatoria anche all’aperto (VIDEO)

COVID – Approvato il decreto legge che introduce la proroga dello stato di emergenza fino al 31 gennaio 2021 e...

COVID – Anticipato il nuovo Dpcm: mascherine all’aperto e distanza; prorogato lo stato di emergenza (VIDEO)

COVID – In attesa della firma del nuovo DPCM, questa mattina, il Ministro della Salute , Roberto Speranza, è intervenuto in Parlamento, prima...

COVID – Obbligo di effettuare il test anche per chi arriva dalla Francia

COVID – Allargato l'obbligo di effettuare il test: ora dovranno farlo anche coloro che arrivano dalla Francia.

Ultime News

RALLY – HP Sport bene al rally del Molise

RALLY - Un resoconto altamente soddisfacente, quello di HP Sport RRT al termine del week end motoristico molisano.

TORINO – Incidente in via Reiss Romoli; deceduta una 62enne

TORINO – Incidente mortale in via Reiss Romoli. È accaduto questa mattina, martedì 20 ottobre, intorno alle 8.15 a Torino.

VOLPIANO – Annullate “Cercuriosando” e la Fiera Autunnale

VOLPIANO - In seguito all'adozione di nuove misure, a livello nazionale e regionale, finalizzate al contenimento dell'epidemia da Covid-19, sono stati...

MAPPANO – Il Comune delibera le agevolazioni Tari per il 2020

MAPPANO - Con la delibera 85 del 12 ottobre 2020, la giunta comunale ha deliberato le agevolazioni Tari per il 2020.

VOLVERA / ORBASSANO – Furti in chiesa: derubavano le donne mentre pregavano (VIDEO)

VOLVERA / ORBASSANO - Condotto in carcere un 56enne e alla misura dei domiciliari una 38enne perchè ritenuti responsabili di furto...
X