mercoledì 16 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 24/10/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 24 ottobre 2015 – in flash

MESSICO – ARRIVATO IN MESSICO “PATRICIA”

DECLASSATO A CATEGORIA 4

È arrivato in Messico, il superuragano Patricia ed è stato declassato da categoria 5 a categoria 4. Resta però pericoloso. Pericolosi venti e forti piogge potrebbero causare inondazioni e frane negli stati di Nayarit, Jalisco, Colima, Michoacan e Guerrero”.

CISGIORDANIA – UNA DONNA E 2 BIMBE FERITE DA UNA BOMBA

FERITA PIU’ SERIAMENTE LA PICCOLA DI 4 ANNI

Una donna israeliana e le sue due figlie di 4 e 11, sono state ferite ieri pomeriggio da una bomba incendiaria lanciata contro la loro auto che percorreva una strada nei pressi dell’insediamento ebraico di Bet El in Cisgiordania. La bambina di 4 anni, secondo i media, ha riportato le ferite più serie con bruciature sul 35% del corpo.

 

 

NIGERIA – TRE MOSCHEE ATTACCATE: 55 MORTI E 100 FERITI

ESPLOSIONI IN TRE POSTI DI CULTO DIVERSI

Tre moschee sono state attaccate nel nordest della Nigeria: 55 i morti e oltre 100 i feriti. La prima esplosione, forse causata da un kamikaze, è avvenuta in una moschea di Maiduguri. Poco dopo un’altra esplosione a Yola, all’inizio della preghiera. Una terza in un luogo di culto a Kerawa.
 

NAPOLI – DUE DONNE ACCUSATE DI USURA AGGRAVATA IN CONCORSO

TRA LE VITTIME PENSIONATI E DISOCCUPATI

Due donne sono state accusate di usura aggravata in concorso dai carabinieri della tenenza di Sant’Antimo. Si tratta di Maria Grazia Ziccardi, 43enne e Francesca Di Biase, 35enne.
Nel corso di una perquisizione domiciliare i militari dell’arma hanno trovato e sequestrato i libri mastri con soprannomi e cifre di denaro. Il tasso di interesse applicato, secondo quanto riferiscono i carabinieri, variava dal 40 all’80%. Tra le vittime anche pensionati o disoccupati

MOTO GP – PROVE LIBERE GP MALESIA: MIGLIOR TEMPO PER LORENZO

OTTAVO TEMPO PER ROSSI

Jorge Lorenzo ha dominato le seconda sessione di prove libere sul circuito di Sepang dove domenica si corre il gran premio di Motogp di Malesia. Lorenzo ha segnato il miglior tempo, seguito da Daniel Pedrosa e Marc Marquez. Ottavo tempo per Rossi.. Due gare alla fine, due piloti compagni di team ed acerrimi avversari, 11 punti a dividerli. Domenica il gran premio della Malesia, l’8 novembre chiusura a Valencia.

ATTUALITA’ – TORNA STANOTTE L’ORA SOLARE

LANCETTE INDIETRO DI UN’ORA

Torna l’ora solare. Nella notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre le lancette dovranno essere spostate dalle 3 alle 2 e quindi si dormirà un’ora in più. In particolare, si recupereranno i 60 minuti ‘persi’ nella notte tra il 28 e il 29 marzo scorsi, quando scattò l’ora legale.

 

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”1272″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img