sabato 7 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 22/10/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 22 ottobre 2015 – in flash

IRAQ – OLTRE MILLE I CASI DI COLERA

IN PEGGIORAMENTO LA SITUAZIONE UMANITARIA

Confermati oltre 1.600 casi di colera. Ad affermarlo le Nazioni Unite che hanno dichiarato che, la situazione umanitaria nel paese. sta peggiorando.  Principali acceleratori dell’epidemia, sono i sistemi di approvvigionamento idrico danneggiati e la mancanza di sufficiente cloro nel paese per fornire acqua pulita.

YEMEN – STRAGE DI CIVILI A TAIZ

RIBELLI BOMBARDATI DA CACCIA SAUDITI

Ieri colpi di mortaio e d’artiglieria sparati dai ribelli sciiti Houthi hanno provocato 15 morti e sette feriti tra la popolazione di Taiz, la terza più grande città del Paese, da tempo assediata dai ribelli. Questi ultimi sono stati a loro volta bombardati dai caccia sauditi (in azione quasi ogni giorno da marzo) ma non è stato reso noto il bilancio di eventuali vittime.

 

GRAN BRETAGNA – FORMALIZZATO ACCORDO CON CINA SU CENTRALI NUCLEARI

PECHINO CONTRIBUIRA’ PER 6 MILIARDI DI STERLINE

Formalizzato con la Cina l’accordo per la costruzione di nuove centrali nucleari nel Regno Unito. Lo ha annunciato il premier britannico David Cameron nel corso della conferenza stampa a Downing Street col presidente cinese Xi Jinping, che si trova in visita a Londra.
Pechino si impegna, in accordo col colosso francese Edf, a contribuire per più del 30%, per un importo pari a 6 miliardi di sterline, ai costi di costruzione della nuova centrale di Hinkley Point, Inghilterra occidentale.

 

ROMA – OPERAZIONE DAMA NERA: ARRESTATI 10 DIRIGENTI E FUNZIONARI ANAS

L’ACCUSA È CORRUZIONE

Dalle prime ore dell’alba, circa 300 Finanzieri del Comando Provinciale di Roma stanno eseguendo 10 ordinanze di custodia cautelare emesse dal G.I.P. del Tribunale di Roma, nei confronti di 5 dirigenti e funzionari di ANAS SPA della Direzione Generale di Roma, 3 imprenditori, titolari di aziende appaltatrici di primarie opere pubbliche, un avvocato e un politico, già sottosegretario del Ministero delle Infrastrutture.

NUORO – CHIUSO CENTRO MASSAGGI A LUCI ROSSE

INCHIESTA DESTINATA AD ALLARGARSI IN TUTTA ITALIA

Sette cittadini cinesi residenti a Milano, Bari, Firenze, Reggio Emilia, Padova, Prato, Oristano e un italiano di Cuneo sono stati denunciati in stato di libertà per sfruttamento della prostituzione e riciclaggio. La Squadra Mobile di Nuoro, ha posto sotto sequestro il Centro massaggi e eseguito nove perquisizioni nelle abitazioni degli indagati, in esecuzione di un’ordinanza del GIP di Nuoro. L’indagine è destinata ad allargarsi in tutta Italia. Le perquisizioni effettuate dalla Polizia in un call center di Milano hanno permesso di scoprire che sei cinesi irregolari gestivano le inserzioni e la pubblicità su internet di numerosi centri messaggi della penisola.

TORINO – TENTA DI UCCIDERE GLI SUOCERI

SOMMINISTRAVA LORO FARMACI

La polizia giudiziaria della procura di Torino ha arrestato nell’ambito di un’inchiesta coordinata dal procuratore aggiunto Annamaria Loreto una donna di 35 anni residente a Venaria Reale. L’accusa è di tentato omicidio continuato. La donna avrebbe somministrato farmaci ai suoceri con lo scopo di ucciderli. All’oscuro di tutto il marito, figlio delle vittime. Le ragioni del gesto non sono state rese note.

 

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”1248″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img