NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 8 ottobre 2015 – in flash
FILIPPINE – RAPITO RISTORATORE EX SACERDOTE MISSIONARIO
SETTE UOMINI ARMATI LO HANNO PRELEVATO NEL SUO LOCALE
Rapito da sette uomini armati nel suo caffè-pizzeria a Dipolog City, nel sud delle Filippine. È accaduto ieri ad un ristoratore italiano, Rolando Del Torchio, 56 anni, ex sacerdote missionario. Il gruppo è stato visto poi salire su un motoscafo per lasciare la città via mare. Del Torchio, che è arrivato per la prima volta nelle Filippine nel 1988 come missionario del Pontificio Istituto Missioni Estere, ha lasciato la tonaca nel 1996.
EGITTO – ARRESTATI 40 MEMBRI DELLA CONFRATERNITA TERRORISTA
ACCUSATI DI ATTACCHI ALLA SICUREZZA E INCITAZIONE ALLA VIOLENZA
Nelle ultime 24 ore, arrestati dai servizi della sicurezza egiziana, una quarantina di membri della Confraternita terrorista dei Fratelli musulmani al Cairo ed in altre città. Sono accusati di attacchi alle forze della sicurezza e di incitazione alla violenza. È quanto riferisce in una nota il ministero dell’Interno.
CATANIA – VENT’ENNE UCCISA A COLTELLATE
CONFESSO L’EX COMPAGNO, FERMATO MENTRE TENTA LA FUGA
Giordana Di Stefano, 20 anni, è stata uccisa il giorno dell’udienza preliminare dal Gip del procedimento per stalking scaturito da una sua denuncia nei confronti dell’ex convivente. L’omicidio è avvenuto a Nicolosi. La ragazza è morta dissanguata a poche centinaia di metri dalla sua abitazione in seguito a diverse coltellate inflitte con ferocia in diverse parti del corpo. L’ex convivente, e padre di sua figlia di 4 anni, Luca Priolo, 24 anni, ha confessato. Il giovane è stato fermato dai carabinieri a Milano, dopo una lunga corsa in auto, mentre alla stazione cercava di prendere un treno per fuggire all’estero.
CATANIA – DUE MOTO ESPLODONO DURANTE L’IMPATTO
MORTI QUATTRO RAGAZZI
Scontro fra due moto ieri sera a Paternò, dove hanno perso la vita quattro giovani: tre ragazzi di 17, 22 e 23 anni, e una ragazza di 22 anni. Le due moto che sono ‘esplose’ dopo essere entrate accidentalmente in contatto. Le vittime erano su un Honda Sh e su una moto Ktm. Uno dei due mezzi, secondo i primi rilievi dei carabinieri, andava a velocità elevata ed ha impattato violentemente sull’altro. La collisione è stata così violenta che ha fatto esplodere le due moto. Le vittime sono state sbalzate lontano e sono morte per le fratture e le ustioni riportate. La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta.
ROMA – MARINO RESTITUIRA’ I SOLDI SPESI CON CARTA DI CREDITO COMUNALE
E AFFERMA “ON LINE GLI ATTI DI CUI SI PARLA”
Il sindaco Ignazio Marino rinuncerà alla carta di credito intestata al Comune, ma prima pagherà di tasca sua tutte le spese sostenute con la carta. Lo ha annunciato durante la riunione di giunta che si è tenuta ieri nel pomeriggio. Successivamente, in una nota, ha ricordato di essere stato lui “a mettere on line tutti gli atti di cui si parla in queste ore. “Dopo gli anni opachi e neri è la mia amministrazione ad aver portato trasparenza.”
ROMA – PRONTO TESTO SU UNIONI CIVILI
VERRA’ INCARDINATO DOPO DDL BOSCHI
Arriva il nuovo testo per le unioni civili. E’ quanto si legge nell’art.11 del nuovo testo Cirinnà che dovrebbe venire incardinato subito dopo il ddl Boschi. “Si intendono per ‘conviventi di fatto’ due persone maggiorenni unite stabilmente da legami affettivi di coppia e di reciproca assistenza morale e materiale, non vincolate da rapporti di parentela, affinità o adozione, da matrimonio o da un’unione civile”.
[Best_Wordpress_Gallery id=”1062″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata
------------------------------------------




