sabato 12 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 02/10/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 2 ottobre 2015 – in flash

OREGON – SPARATORIA IN UN COLLEGE

13 MORTI E 20 FERITI. MORTO ANCHE IL KILLER

13 morti e una ventina di feriti è il bilancio della sparatoria avvenuta in un college. Quasi tutte le vittime sono studenti, colti di sorpresa mentre stavano facendo lezione in classe. Il killer, un ragazzo di 20 anni, è entrato classe per classe. Ogni volta, secondo una prima ricostruzione, ha fatto alzare in piedi le persone all’interno chiedendo loro di che religione fossero, se fossero cristiani: se la risposta era sì, gli sparava alla testa, se era no, gli sparava alle gambe. L’omicida è quindi rimasto a sua volta ucciso nel corso dello scontro a fuoco ingaggiato con gli agenti di polizia intervenuti tempestivamente sul posto.

SIRIA -TENSIONE TRA WASHINGTON E MOSCA PER RAID RUSSI

ASSAD SI PREPARA A RICONQUISTARE LA SIRIA

Sale la tensione tra Washington e Mosca, per i raid russi in Siria.  I jet russi hanno colpito i combattenti della Free Syrian Army, gruppo addestrato ed equipaggiato dalla Cia. E dal Libano arriva la notizia secondo cui Assad si prepara a lanciare un’operazione di terra per riconquistare parte della Siria in mano ai ribelli, con il supporto dei raid russi.  Centinaia di militari iraniani sono arrivati in Siria per unirsi ai governativi e alle milizie di Hezbollah. Possibili obiettivi Idlib e Hama, nel nord-ovest.

 

VIRGINIA – ESEGUITA CONDANNA AL KILLER CON DISTURBI MENTALI

IL PAPA AVEVA CHIESTO DI COMMUTARE LA PENA

Eseguita questa notte, la condanna alla pena di morte in Virginia per Alfred Prieto, il serial killer con disturbi mentali condannato per una serie di omicidi. Papa Francesco era intervenuto nel caso, inviando una lettera in cui chiedeva di commutare la pena. L’uomo, originario del Salvador, è stato condannato alla pena capitale per una serie di omicidi avvenuti in California e Virginia tra il 1988 e il 1992.

 

SARDEGNA – SARDEGNA IN GINOCCHIO PER IL DEVASTANTE CICLONE

STRADE CHIUSE, CASE EVACUATE, ESONDAZIONE DI FIUMI

Il ciclone si è abbattuto sulla Sardegna. La città più colpita è Olbia dove ormai piove da oltre 12 ore. Il Rio Siligheddu è esondato in diversi punti. Per sicurezza sono state chiuse alcune strade, e diverse abitazioni sono state fatte evacuare in zona Bandinu, uno dei quartieri più colpiti nell’alluvione del 2013 . Ordinata la demolizione di un ponte demolito già dalle piogge di due anni fa. Oltre al Rio Siligheddu sono straripati il Rio San Nicola e il Rio Gadduresu. Sospesi per precauzione la circolazione dei treni tra Olbia e Ozieri-Chilivani.

MIGRANTI – PRONTI PER I PRIMI RICOLLOCAMENTI DALL’ITALIA

BRUXELLES LAVORA PER ACCELERARE I TEMPI

Potrebbero partire dalla prossima settimana, i primi ricollocamenti dall’Italia, precisamente dal centro sperimentale di Lampedusa, confermano da Bruxelles. . “Si sta lavorando perché le prime partenze dei richiedenti asilo ci siano nel più breve tempo possibile. Ci sono Paesi del centro e del nord Europa che hanno dato una disponibilità di principio.”

PUGLIA – SEQUESTRATI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

EMESSI 14 AVVISI DI GARANZIA

Sequestrati dalla Guardia di Finanza impianti fotovoltaici e conti per 16 milioni a progettisti e rappresentanti di società operanti nel fotovoltaico in Puglia. 14 gli avvisi di garanzia sono stati emessi dal gip di Modena su richiesta della procura. Ipotizzate le accuse di associazione a delinquere, falsità ideologica e truffa aggravata. Gli impianti, intestati a diversi soggetti, erano in realtà riconducibili a Cpl Concordia, cooperativa coinvolta nelle presunte tangenti per la metanizzazione di Ischia.

 

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”986″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img