NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 01/10/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 1 ottobre 2015 – in flash

CINA – NUOVA ESPLOSIONE QUESTA NOTTE

SERIE DI PACCHI BOMBA IN DIVERSI PUNTI DELLA CITTA’

Nuova esplosione qualche ora fa, in un condominio a Liucheng, nel sud della Cina, dove ieri sette persone sono morte e una cinquantina sono rimaste ferite, a causa di una serie di pacchi-bomba esplosi in diversi punti della città Un uomo di 33 anni e’ stato arrestato perchè ritenuto “sospetto”. Secondo i media locali, le esplosioni di ieri sono state almeno 17.

USA – CARTER: “RUSSIA DEVE FERMARE RAID IN SIRIA”

OPPOSIZIONE SIRIANA: “36 CIVILI UCCISI”

Il segretario alla Difesa americano, Ash Carter afferma che “La Russia deve fermare la sua aggressione in Siria, perchè, i radi, “probabilmente”, sono stati lanciati in zone dove non c’è presenza dell’Isis. “ Anche l’opposizione siriana attacca il Cremlino e denuncia che sono già rimaste uccisi 36 civili”. Il Segretario di Stato americano ha dichiarato che “E’ imperativo trovare una soluzione per evitare un’escalation al di fuori del controllo di tutti”.

 

 

ECONOMIA – BLUME ALLA GUIDA DI PORSCHE

SCHAEUBLE: “VOLKSWAGEN NON SARA’ PIU’ LA STESSA”

Oliver Blume alla guida di Porsche a partire da oggi. L’ex responsabile della produzione succede a Matthias Mueller, chiamato a ricoprire il ruolo di amministratore in Volkswagen, a seguito delle dimissioni di Martin Winterkorn, per lo scandalo delle violazioni delle norme antismog. “Alla fine Volkswagen non sarà più quello che era”. Ha detto il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble.

LAZIO – CARABINIERE UCCIDE LA MOGLIE E SI SPARA

DECEDUTO AL PRONTO SOCCORSO

Un carabiniere di 48 anni ha atteso la moglie 47 enne davanti a una scuola di Albano e l’ha uccisa, poi si è sparato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Albano e Castel Gandolfo. Il 48enne è stato soccorso dal 118 e trasportato in gravissime condizioni al pronto soccorso di Albano ed è poi deceduto.

 

 

SARDEGNA – ALLARME METEO IN TUTTA LA SARDEGNA

CICLONE IN ARRIVO. SCUOLE CHIUSE

Allerta meteo con codice rosso in tutta la Sardegna, a causa di un ciclone in arrivo. Lo annuncia la Protezione civile, specificando che fenomeni importanti e potenzialmente molto pericolosi con rischio idrogeologico e idraulico molto elevato, sono in arrivo. Ai sindaci viene chiesto di attuare i propri Piani di protezione civile.  Scuole chiuse a Olbia e Nuoro. Prevista in un giorno la pioggia di 2 mesi.

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”974″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img