NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 24/09/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 24 settembre 2015 – in flash

NIGERIA – 241 DONNE E BAMBINI LIBERATI DALL’ESERCITO NIGERIANO

ARRESTATI 43 TERRORISTI

241 donne e bambini sequestrati da Boko Haram, sono stati liberati dall’esercito nigeriano. La liberazione è avvenuta tramite raid compiuti in due villaggi, Jangurori e Bulatori.
Nelle incursioni sono stati arrestati 43 militanti del gruppo terrorista tra cui Bulama Modu, l'”emiro” di un villaggio.

L’AVANA – ACCORDO TRA GOVERNO E FARC

SI PONE FINE A OLTRE 40 ANNI DI GUERRIGLIA

Il governo di Bogotà e le Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia (Farc) hanno annunciato aver raggiunto un accordo sulla spinosa questione delle conseguenze giudiziarie del loro conflitto, che spiana la via per porre fine definitivamente a oltre 40 anni di guerriglia

 

 

MOSCA – RIESUMATI I RESTI DELL’IMPERATORE ZARISTA NICOLA II E FAMIGLIA

DUBBI SULLA LORO AUTENTICITA’

Riesumati i resti dell’ultimo imperatore zarista Nicola II e della sua famiglia, uccisi dal regime bolscevico vicino a Iekaterinburg nel 1917. La riesumazione è avvenuta su decisione del comitato investigativo, che intende condurre ulteriori accertamenti sulla loro autenticità. La richiesta era stata avanzata dal patriarcato di Mosca, che continua a dubitare del processo di riconoscimento.

 

GERMANIA – SI DIMETTE L’AMMINISTRATORE DELEGATO DI WOLKSWAGEN

“SERVE UN NUOVO INIZIO”

Si è dimesso l’Amministratore Delegato della Volkswagen, Martin Winterkorn.

“Serve un nuovo inizio.”.Ha detto il presidio del Consiglio di sorveglianza di Volkswagen. Nel rassegnare le sue dimissioni Winterkorn ha dichiarato di non essere a conoscenza di comportamenti illeciti. “Aldilà dei danni economici non ancora calcolati – il presidio di Volkswagen ha citato -la perdita di fiducia di tanti clienti”.

ECONOMIA – L’ECONOMIA ITALIANA STA USCENDO DALLA RECESSIONE

SECONDO REPORT STANDARD&POOR’S, RIPRESA TIEPIDA

L’Italia esce dalla crisi. Secondo il rapporto dell’agenzia di rating Standard&Poor’s, l’economia italiana sta finalmente uscendo dalla recessione dopo 3 anni e mezzo di contrazione.
Tuttavia, è probabile che la ripresa sia tiepida a causa della bassa crescita dei salari e dell’alto tasso di disoccupazione che frenano la domanda dei consumatori più che in altri paesi della zona euro”. E’ quanto si legge in un report di S&P sull’Italia.
La fiducia nelle imprese sta migliorando e le indagini sui consumatori mostrano un livello di fiducia che non si vedeva dal 2008, ma la ripresa è debole rispetto ai paesi vicini dell’eurozona” scrive il capo economista Jean-Michel Six.

NAPOLI – ARRESTATO L’ULTIMO LATITANTE DEL CLAN DEI CASALESI

ERA NELL’ABITAZIONE DI UN ALTRO LATITANTE

La Polizia di Stato ha arrestato Alberto Ogaristi, 30 anni, ritenuto l’ultimo latitante del clan dei Casalesi.     L’uomo, sfuggito all’operazione anticamorra Spartacus Reset dello scorso marzo, è considerato un fedelissimo della fazione Schiavone della cosca di Casal di Principe, in particolare di Carmine Schiavone, figlio di Francesco, detto Sandokan. Il latitante è stato preso nell’abitazione di un latitante a Roccamonfina, in provincia di Caserta.

 

 

PIEMONTE – CHIESTI TRENT’ANNI DI CARCERE PER L’OMICIDA DI ELENA CESTE

LA FAMIGLIA HA RICHIESTO UN RISARCIMENTO DI DUE MILIONI DI EURO
Il pm Laura Deodato ha chiesto la condanna a trent’anni di carcere per Michele Buoninconti, accusato dell’omicidio e dell’occultamento del cadavere della moglie, Elena Ceste. La famiglia di Elena Ceste ha chiesto un risarcimento di due milioni di euro. Impassibile la reazione dell’uomo, che ha assistito all’udienza seduto accanto ai suoi legali.

[Best_Wordpress_Gallery id=”885″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img