SANTIAGO DEL CILE – SCOSSA DI TERREMOTO IN CILE. CINQUE MORTI, DECINE DI FERITI, UN MILIONE DI EVACUATI
Una violenta scossa di terremoto è avvenuta alle 19:54 di ieri ora locale (00:54 di oggi ora italiana) al largo della costa del Cile centrale. Scattata l’allerta tsunami. Secondo il Servizio geologico degli Usa (Usgs) il sisma ha avuto magnitudo 8.3. L’Usgs ha localizzato la scossa con ipocentro a 25 km di profondità ed epicentro 54 km a ovest di Illapel, circa 200 km a nord di Santiago. Cinque persone morte, un milione di evacuati preventivamente in poche ore.
Il terremoto è stato avvertito chiaramente in diverse regioni del nord e del centro dell’Argentina, tra l’altro anche in città lontane dal Cile, quali Buenos Aires e Rosario. Dal Pacifico, la scossa è sembrata voler raggiungere persino l’Atlantico, attraversando il continente, visto che i riflessi del sisma sono stati sentiti anche in Uruguay e Brasile.
[Best_Wordpress_Gallery id=”774″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.