NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 12/09/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 12 settembre 2015 – in flash

WASHINGTON – INCENDI: EVACUATA UNA CITTADINA DELLA CALIFONRNIA

LE FIAMME SI SONO ESTESE VELOCEMENTE

Evacuata nel nord della California un’intera cittadina di 2.700 abitanti a causa degli incendi che continuano a divampare in parte dello Stato americano dove il governatore Jerry Brown ha dichiarato lo stato di emergenza. Tutti gli abitanti di San Andreas, così si chiama il paese che si trova a circa 100 chilometri a sud-est di Sacramento, sono stati costretti a lasciare il paese dopo che le fiamme si sono estese velocemente rendendo impossibile domarle.

TOKYO – FORTE TERREMOTO A TOKIO

NESSUN DANNO. DISAGI NEL TRASPORTO LOCALE

Forte terremoto di magnitudo 5,2 ha scosso ieri Tokyo e la grande piana del Kanto alle 5.49 locali (le 22.49 di venerdì in Italia), con epicentro nella baia della capitale giapponese e ipocentro a 57 km di profondità. Nessun allarme tsunami e nessun danno, anche se l’intensità è stata valutata di alto livello. Il sisma ha provocato disagi di lieve entità ai trasporti locali.
 

 

BEIRUT – CROLLA UNA GRU SULLA GRANDE MOSCHE ALLA MECCA

87 MORTI E MOLTI FERITI. LA CAUSA UN VIOLENTA TEMPESTA

Almeno 87 morti nel crollo di una gru sulla Grande moschea alla Mecca. Molti anche i feriti. A causare il crollo, secondo la Protezione civile saudita, citata dai media di Riad, è stata una violenta tempesta.

 

ISTANBUL – RAID AVIAZIONE TURCA A NORD DELL’IRAQ

MORTI 60 GUERRIGLIERI DEL PKK

Raid compiuti l’altra notte, dall’aviazione turca nelle montagne a nord dell’Iraq. Sono 60 i guerriglieri del Pkk uccisi. I raid sono stati compiuti da 21 caccia F-16 e F-4, che hanno sganciato complessivamente 80 bombe. Secondo il resoconto dei miliari sono stati colpiti 64 obiettivi del Pkk. I raid hanno distrutto anche “il più grande deposito di munizioni” dei guerriglieri curdi.

 

MANIFESTAZIONI – MARCIA DELLE DONNE E DEGLI UOMINI SCALZI

CHIEDONO CHIUSURA LUOGHI CONCENTRAZIONE MIGRANTI

La Marcia delle donne e degli uomini scalzi, da Venezia a Palermo. In centinaia a piedi nelle città italiane, i manifestanti chiedono con forza certezza di corridoi umanitari sicuri per vittime di guerre, accoglienza degna per tutti, chiusura dei luoghi di concentrazione dei migranti, creazione un sistema unico di asilo

USA – COMMEMORATO L’11 SETTEMBRE A GROUND ZERO

OBAMA: “CI LEVIAMO PIU’ FORTI CHE MAI”

Ieri, a Ground Zero, luogo simbolo degli attacchi dell’11 settembre 2001, il tempo si è nuovamente fermato e, nel silenzio, una campanella ha ricordato quel giorno di 14 anni fa. Uno per uno i nomi delle vittime sono stati ripetuti in una cerimonia che, dopo anni, è tornata pubblica sul luogo delle Twin Towers, per un momento di commemorazione collettiva. “Onoriamo coloro che abbiamo perso. Salutiamo coloro che garantiscono la nostra sicurezza. Ci leviamo piu’ forti che mai” ha detto il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

TENNIS- US OPEN: VINCI BATTE WILLIAMS

VINCI E PENNETTA: FINALE TUTTA ITALIANA:

Agli Us Open Roberta Vinci supera in tre set Serena Williams, con il punteggio di 2-6, 6-4, 6-4, nella seconda semifinale e conquista la finale del torneo dove se la vedrà con la connazionale Flavia Pennetta per un derby tutto italiano. “E’ il momento più bello della mia vita” afferma Vinci.

[Best_Wordpress_Gallery id=”709″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

 

 

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img