NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 10 settembre 2015 – in flash

ISIS – INSERZIONI SHOCK SULLA RIVISTA DABIQ

ISIS METTE IN VENDITA DUE OSTAGGIISIS 1 (Rid)

L’Isis ha messo “in vendita” un ostaggio norvegese e uno cinese. Le inserzioni sono apparse sulla sua rivista Dabiq, nella penultima e terz’ultima pagina di un numero della rivista appena uscita. Nella pubblicità si allude alla possibilità di ucciderli qualora nessuno pagherà il riscatto dato che si tratta di “un’offerta a tempo limitato”.

MOSCA – VERTICE ALL’INIZIO DI OTTOBRE PER DISCUTERE GLI ACCORDI DI MINSK

I LEADER: “LA TREGUA REGGE”Putin, Merkel, Hollande e Poroshenko 1 (Rid)

Putin, Merkel, Hollande e Poroshenko hanno concordato, per via telefonica, di trovarsi a Parigi all’inizio di ottobre per discutere l’attuazione degli accordi di Minsk per la pace nel Donbass. I leader hanno sottolineato che la tregua sostanzialmente regge. Lo rende noto il Cremlino.

 

DANIMARCA- SOSPESI I COLLEGAMENTI FERROVIARI CON LA GERMANIA

TRAGHETTI IMBARCANO SOLO PERSONE CON VEICOLItreni danimarca germania 1 (Rid)

La Danimarca ha sospeso a tempo indefinito i collegamenti ferroviari con la Germania. La decisione è stata annunciata dalla compagnia dei treni Dsb, dopo che le forze dell’ordine avevano iniziato a bloccare i treni nel tentativo di registrare, e controllare, il flusso di migranti diretti verso la Svezia. La misura riguarda i treni diretti a Padborg e nel porto di Rodby. La compagnia di traghetti Scandlines che assicura un collegamento fra la città tedesca di Puttgarden e Rodny autorizza a salire solo passeggeri con un veicolo.Ai migranti bloccati sono state aperte scuole e centri sportivi. Le autorità danesi impongono loro di registrarsi o di fare ritorno in Germania.

AUSTRALIA – PRESIDE RINCHIUDE BIMBO AUTISTICO IN GABBIA

CACCIATA DALLA SCUOLA. “VOLEVO SOLO LEZIONI TRANQUILLE”australia bambino scuola gabbia (Rid)

La preside di una scuola di Canberra, in Australia ha in classe una gabbia di circa 2 metri per 2. Dietro le sbarre è finito almeno una volta un bambino autistico di 10 anni. Secondo la dirigente scolastica l’intento era quello di garantire il regolare svolgimento delle lezioni e consentire al bambino di ritrovare la calma nei momenti più concitati della giornata. Le spiegazioni della preside non hanno minimamente convinto le autorità scolastiche statali: “E’ totalmente inaccettabile. . E’ stata presa una decisione sbagliata, la responsabile non sarà più una preside e non lavorerà nella scuola”.

SASSARI – GLI CHIEDE DI ABBASSARE IL VOLUME. PRESO A BASTONATE

ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIOsassari 1 (Rid)

Ha preso il vicino di casa a bastonate. È accaduto a Sassari. Un 44enne sassarese è stato quindi arrestato per tentato omicidio. Gli agenti sono intervenuti in una lite tra condomini e quando sono arrivati sul posto insieme al personale del 118, hanno prestato soccorso a un anziano che presentava alcune ferite al capo. Dalle testimonianze hanno accertato che poco prima, quest’ultimo era stato aggredito a colpi di bastone da un vicino di casa indispettito dalla richiesta di abbassare il volume del televisore. L’intervento di un altro condomino richiamato dalle urla dell’anziano ha messo in fuga l’aggressore. Quest’ultimo, è stato rintracciato al suo rientro presso il proprio domicilio e fermato dagli operatori.

ROMA – APPROVATI GLI ARRESTI DOMICILIARI PER BILARDI

SCOPPIA LA POLEMICABILARDI 3 (Rid)

Sì agli arresti domiciliari per Giovanni Bilardi, il senatore di Ncd coinvolto nell’inchiesta calabrese sulle spese pazze in Regione. La decisione è stata presa dalla Giunta per le immunità di Palazzo Madama. È scoppiata immediatamente la polemica tra Ncd-Fi e i senatori del MoVimento 5 stelle.
“La senatrice del movimento 5 stelle Rossella Fucksia è stata platealmente intimidita – tuona Carlo Giovanardi (Ncd) – e questo è avvenuto davanti ai nostri occhi. Lei aveva dubbi e perplessità, ma non appena i suoi colleghi di gruppo se ne sono accorti le hanno chiesto di uscire dall’Aula per convincerla a votare a favore dell’arresto”.
Il via libera all’arresto di Bilardi è passato con 9 voti a favore e 7 contrari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here