venerdì 15 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 02/09/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 2 settembre 2015 – in flash

BRESCIA – UCCIDE LA FINDANZATA E SI TOGLIE LA VITA

L’UOMO NON ACCETTAVA LA FINE DELLA RELAZIONE
A Sedena di Lonato in provincia di Brescia, un uomo di 41 anni ha soffocato e poi accoltellato la fidanzata di 18 anni e poi si è tolto la vita impiccandosi. L’uomo non aveva accettato la fine della relazione. Ha strangolato la giovane dopodiché l’ha accoltellata, infine si è impiccato a un albero, lasciando una lettera attraverso la quale ha spiegato il suo folle gesto.

 

 

 

SIRIA – GLI STATI UNITI LANCIANO LA CACCIA AI LEADER DELL’ISIS

LA CAMPAGNA SI AVVALE DI UTILIZZO DI DRONI
Caccia ai sospettati di terrorismo e ai leader dell’Isis in Siria. Con questo obiettivo, gli Stati Uniti hanno lanciato una “campagna di droni segreta”. Secondo alcune fonti, la campagna sarebbe condotta dalle forze speciali americane e dalla Cia.
Il programma segreto rappresenta un “significativo aumento del coinvolgimento” dell’agenzia di spionaggio per l’estero degli Stati Uniti nella guerra in Siria.

 

PECHINO – SALITE A 5 LE VITTIME DELL’ESPOLOSIONE

SECONDO I MEDIA CINESI SONO DESTINATE AD AUMENTARE
Al momento sono cinque le vittime dell’esplosione che si è verificata nella notte di lunedì’ a Dongying, nella provincia cinese dello Shandong. Secondo i media cinesi, il bilancio potrebbe aumentare. L’esplosione si è verificata tre settimane dopo quella di Tianjin, dove almeno 159 persone sono morte.

 

NEW YORK – DOPO 25 ANNI ESECUZIONE DELLA PENA DI MORTE AD UN UOMO

CONDANNATO PER AVER UCCISO UNA RAGAZZA
Esecuzione della pena di morte in Missouri per Roderick Nunley. Nunley, che ha trascorso 25 anni nel braccio della morte, e’ stato condannato per il rapimento, lo stupro e l’uccisione di una ragazza, Ann Harrison, di 15 anni, nel 1989. Con la morte di Nunley salgono a sei le esecuzioni in Missouri quest’anno.

VATICANO – PAPA FRANCESCO, FACOLTA’ AI SACERDOTI DI PERDONARE L’ABORTO

FINORA POTEVA SOLO IL VESCOVO DIOCESANO
Papa Francesco ha deciso, in occasione del prossimo Giubileo della Misericordia, di concedere a tutti i sacerdoti per l’Anno Giubilare la facoltà di assolvere dal peccato di aborto quanti lo hanno procurato e pentiti di cuore ne chiedono il perdono”. Il Papa lo ha scritto in una lettera a mons. Rino Fisichella.Finora la facoltà di perdonare l’aborto ai genitori che l’avevano commesso e ai medici e operatori sanitari che vi avevano partecipato era riservata al vescovo diocesano, che in certe occasioni ne poteva dare delega anche ai sacerdoti.

 

SCUOLA – QUESTA NOTTE INVIATA MAIL AI PRECARI PER ASSUNZIONE

SI TRATTA DELLA FASE B DEL PIANO IMMISSIONI AL RUOLO
A mezzanotte, gli insegnanti precari, attraverso una email del Miur, hanno scoperto  se sono stati assunti e dove. Si tratta dei circa 60 mila docenti precari coinvolti nella fase B del piano di immissioni in ruolo della riforma della Buona scuola e relativa collocazione sui futuri albi territoriali gestiti dai presidi, spiega l’Anief in una nota, ma sono stati solo 16 mila  a ricevere la proposta di assunzione attraverso il sistema informativo del Miur.

 

 

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”576″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img