martedì 11 Maggio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 18/08/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 18 agosto 2015 – in flash

BANGKOK: ESPLOSIONE NEL CENTRO DI BANGKOK

22 MORTI E 123 FERITI

Ventidue morti e 123 feriti è il bilancio al momento, dell’attentato di ieri nel centro di Bangkok.
Tra le vittime almeno sette stranieri: due malaysiani, due taiwanesi, due singaporiani e un cinese di Hong Kong. La deflagrazione è avvenuta all’ora di punta della capitale thailandese nei pressi di un incrocio affollatissimo situato a pochi metri da un piccolo tempio Erawan dove in molti si recano a pregare. L’area dell’attentato è ancora chiusa al traffico. La polizia ha visionato un filmato che mostra un sospetto abbandonare una borsa nel luogo dell’attacco pochi istanti prima dell’esplosione.

EGITTO: VARATO UN PACCHETTO DI MISURE ANTITERRORISMO

TRA I PROVVEDIMENTI ANCHE LA PENA DI MORTE

Aveva promesso un giro di vite sul fronte dell’antiterrorismo nel giugno scorso, dopo un autobomba. Il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi ha mantenuto la parola e approvato un nuovo pacchetto di severe misure per contrastare il terrorismo di matrice islamista. Tra i provvedimenti approvati c’è anche la pena di morte per chi fonda o guida una cellula terrorista.

 

MONTEPAONE (CZ): PARTORISCE A CASA E POI VA IN OSPEDALE

CARABINIERI TROVANO IN CASA NEONATO MORTO

Una donna si è presentata in ospedale per un malore. I medici hanno capito che la donna aveva appena partorito ed hanno allertato i carabinieri. Giunti nella casa i carabinieri hanno scoperto il neonato, morto. I genitori del bimbo sono ora sentiti dai Carabinieri per ricostruire l’accaduto.

 

LONDRA: ELTON JOHN ATTACCA IL SINDACO DI VENEZIA SU SOCIAL

IL CANTANTE SCRIVE: “BIGOTTO ED ESTREMAMENTE SCIOCCO”

Elton John ha attaccato sul suo profilo social il Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, per aver bandito dalle scuole i cosiddetti libri sui ‘gender’, in cui si parla di famiglie con genitori dello stesso sesso. Elton John gli ha dato del “bigotto” ed “estremamente sciocco”. “La meravigliosa Venezia senza dubbio sta affondando – ha scritto il cantante – ma non tanto rapidamente come il bigotto Brugnaro”.

 

JAYAPURA (INDONESIA): SCHIANTO AEREO, NON CI SONO SOPRAVVISSUTI

RECUPERATI 53 CORPI

“L’aereo è andato completamente distrutto e tutti i corpi bruciati, difficili da identificare”, affermano dell’Agenzia nazionale di ricerca e soccorso. “Non vi è alcuna possibilità che ci siano sopravvissuti”. Si tratta dell’aereo indonesiano scomparso due giorni fa con 54 persone a bordo. I soccorritori sono riusciti a raggiungere il luogo dello schianto e non ci sono sopravvissuti. Finora sono stati recuperati 53 corpi.

TEL AVIV: ACCOLTELLATA UNA GUARDIA DI FRONTIERA ISRAELIANA

TERZO CASO DA SABATO SCORSO

Cresce la tensione in Cisgiordania. Una guardia di frontiera israeliana è stata accoltellata in modo leggero da un palestinese poi ucciso dalle forze di sicurezza: è la terza volta da sabato scorso. Il fatto è avvenuto vicino a un posto di blocco militare a sud di Nablus.
Sabato mattina un altro palestinese di 21 anni ha assalito con il coltello un soldato e subito dopo è stato ucciso dalle forze di sicurezza.

 

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”348″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img