martedì 11 Maggio 2021

BASKET – Prima giornata di raduno: parlano i protagonisti

BASKET – Animi distesi, sorrisi e tanta voglia di fare: così si potrebbe descrivere il primo giorno di raduno pre campionato dell’Auxilium Cus Torino.

Alle 17.30 la squadra, non ancora al completo, si é trovata al PalaRuffini per la consegna dei borsoni e per il primo allenamento di basket della stagione agli ordini di coach Bechi.

Dopo un’ora e mezza spazio all’incontro con i media, che hanno potuto sentire le prime voci dei protagonisti della prossima stagione e con i tifosi, accorsi numerosi per salutare i propri beniamini.

“Siamo pronti a partire- commenta il coach Luca Bechi- c’è tanto entusiasmo per questa nuova avventura. Questa fase pre campionato è fondamentale per due motivi; il primo perché permette agli atleti di raggiungere la giusta condizione fisica per affrontare la stagione, il secondo è che in questa fase i giocatori iniziano a conoscersi e ad amalgamarsi bene”.

Tanta voglia di rimettersi in gioco anche per Stefano Mancinelli, accolto con calore dalla curva gialloblù.

“Siamo tutti molto carichi e non vediamo l’ora di scendere in campo. Anche se la preparazione atletica forse è la fase più impegnativa a livello fisico è fondamentale per partire con il piede giusto. Singolarmente siamo fortissimi. Ora occorre lavorare per creare il giusto feeling, l’amalgama ideale e diventare nei fatti una vera squadra. Insomma andare a caccia di quell’alchimia del gruppo che puo’ fare la differenza. Le sensazioni avute oggi sono state ottime in questo senso”.

Domani proseguirà il raduno, alternando le sedute di atletica e basket. Gli allenamenti saranno aperti al pubblico, nel rispetto di tecnici e giocatori.

[Best_Wordpress_Gallery id=”357″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img