lunedì 10 Maggio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 03/08/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 3 agosto 2015 – in flash

TURCHIA: DUE ATTACCHI ESPLOSIVI DEL PKK

3 MORTI E 28 FERITI IN TUTTO
Due attacchi del Pkk in Turchia. Nella provincia orientale di Agri, un trattore con due tonnellate di esplosivo, forse guidato da un attentatore suicida, è deflagrato davanti a una caserma della gendarmeria: almeno 2 i morti e 24 feriti tra i militari. Un altro soldato è rimasto ucciso, 4 i feriti, dall’esplosione di una mina nei pressi dell’oleodotto Kirkuk-Yumurtalik, nell’est.

EGITTO: ATTERRAGGIO DI FORTUNA PER DUE ITALIANI

AVEVANO SEGNALATO UN PROBLEMA AI MOTORI
A Hurghada sulla costa egiziana del Mar Rosso aereo privato, pilotato da due italiani, ha effettuato un atterraggio fuori pista. Feriti i due italiani a bordo, trasportati in ospedale, non sarebbero gravi. L’aereo è atterrato a 5 miglia dall’aeroporto. Pare che i due piloti abbiano lanciato una chiamata d’emergenza all’aeroporto per un problema ai motori prima dell’atterraggio.

 

IRAN: DIRITTO DI ARRICCHIRE URANIO E VIA SANZIONI

ROHANI “COSTRUTTIVA INTERAZIONE NEI NEGOZIATI”
Hassan Rohani, presidente iraniano ha affermato in un discorso alla nazione, che con l’accordo sul nucleare con le potenze mondiali il suo Paese ha raggiunto i suoi più importanti obiettivi. L’intesa riconosce all’Iran il diritto di arricchire l’uranio e toglie le sanzioni internazionali.
Rohani ha detto che i negoziati con Usa, Russia, Cina, Gran Bretagna, Francia e Germania sono andati avanti grazie ad una costruttiva interazione.

 

RICCIONE: IMPOSTA CHIUSURA PER 4 MESI AL COCORICO’

A LUGLIO DECEDUTO 16ENNE PER ECSTASY
Il Cocoricò di Riccione dovrà chiudere per 120 giorni (4 mesi). Lo ha deciso il questore Maurizio Improta, in base all’articolo 100 del Tulps, dopo la morte il 19 luglio del 16enne di Città di Castello ucciso dall’ecstasy.  Il provvedimento è stato notificato all’alba di ieri all’amministratore della società che gestisce la discoteca.

 

 

NUOTO: CAGNOTTO ANCORA SUL PODIO

TERZO POSTO CON VERZOTTO
Tania Cagnotto,  chiude da protagonista assoluta il suo ultimo mondiale salendo ancora sul podio e guadagnandosi una tripletta con un oro e due bronzi. A Kazan, insieme a Maicol Verzotto, si piazza al terzo posto nel sincro misto trampolino 3m, alle spalle dei cinesi Wang Han e Yang Hao e della coppia canadese formata da Jennifer Abel e da Francoise Imbeau-Dulac.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img