NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 27 luglio 2015 – in flash
GIUDIZIARIA: CONFERMATO L’ERGASTOLO PER COSIMA E SABRINA
OTTO ANNI A MICHELE MISSERI
Confermata dalla Corte di Assise di appello di Taranto la condanna all’ergastolo nei confronti di Cosima Serrano e sua figlia Sabrina Misseri per l’omicidio di Sarah Scazzi, la 15enne di Avetrana strangolata e gettata in un pozzo il 26 agosto 2010. La sentenza è stata emessa dopo tre giorni di camera di consiglio.
Per Michele Misseri, marito di Cosima Serrano e padre di Sabrina, confermata la condanna a otto anni di reclusione per concorso in soppressione di cadavere. Durante l’inchiesta Michele Misseri si era in un primo momento autoaccusato del delitto.
MIGRANTI: RECUPERATO BARCONE AL LARGO DELLE COSTE DELLA LIBIA
SOPRA 522 MIGRANTI TRATTI IN SALVO E 13 CADAVERI
Ieri pomeriggio è stato recuperato un barcone diretto verso l’Italia, con sopra 522 migranti tratti in salvo e 13 cadavere. Il barcone è stato raggiunto da mezzi di soccorso al largo delle coste della Libia. Non sono chiare le cause del decesso dei 13 migranti. L’intervento di soccorso è stato coordinato dalla centrale operativa di Roma della Guardia costiera che, ricevuta una richiesta di intervento, ha inviato in direzione del barcone la nave Le Niam della Marina militare irlandese inquadrata nel dispositivo Triton
GIUDIZIARIA: INDAGATI I DUE GIORNALISTI DELL’ESPRESSO
FONTE NEGA ESISTENZA INTERCETTAZIONE. L’ESPRESSO LI DIFENDE
Sono stati iscritti nel registro degli indagati i due giornalisti de L’Espresso, Piero Messina e Maurizio Zoppi, autori dell’articolo sulla presunta intercettazione tra il governatore Rosario Crocetta e il medico Matteo Tutino.
Messina è indagato per calunnia e pubblicazione di notizie false, Zoppi soltanto per questo secondo reato. Nella presunta intercettazione, la cui esistenza è stata smentita più volte dal procuratore di Palermo, Francesco Lo Voi, Tutino, ai domiciliari per truffa, avrebbe detto che, Crocetta al telefono aveva affermato che l’ex assessore alla Sanità, Lucia Borsellino, doveva saltare in aria come il padre, il magistrato ucciso dalla mafia nel ’92. L’Espresso ha sempre ribadito l’esistenza dell’intercettazione.
Messina avrebbe indicato come fonte della notizia, un investigatore che avrebbe, invece, negato di avergliela mai riferita.
CALCIO: JUVENTUS DEBUTTERA’ SERIE A OSPITANDO UDINESE
MILAN OSPITE DELLA FIORENTINA. INTER RICEVE ATALANTA
La Juventus campione d’Italia debutterà nella Serie A 2015-2016 ospitando l’Udinese. La Roma farà visita al Verona, il Milan sarà ospite della Fiorentina e l’Inter riceverà l’Atalanta. Per il Napoli trasferta in casa del Sassuolo, come prevede il calendario del prossimo torneo, che si apre il 22 agosto e si chiude il 15 maggio 2016.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.