NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 23 luglio 2015 – in flash

LOMBARDIA: ARRESTATI DUE PRESUNTI SOSTENITORI DELL’ISIS

PROMUOVEVANO LO STATO ISLAMICO SU WEBisisi (600 x 450)
Arrestati ieri a Brescia nell’ambito di un’operazione contro il terrorismo internazionale denominata ‘Bay’a’, due presunti sostenitori dell’Isis: promuovevano lo Stato islamico sul web. Il blitz della Polizia di Milano alle prime ore del mattino ha portato all’esecuzione anche di perquisizioni.
Ai due destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare, un cittadino tunisino di 35 anni e un pakistano di 27, è stata contestata l’accusa di associazione con finalità di terrorismo anche internazionale o di eversione dell’ordine democratico. Le indagini, condotte dagli uomini della Digos e del servizio Polizia postale, hanno permesso di accertare che i due, sostenitori dell’Isis, svolgevano continuativa attività di istigazione pubblica in rete.

GRECIA: APPROVATO IL SECONDO PACCHETTO DI RIFORME

VAROUFAKIS HA VOTATO SI’ PER GUADAGNARE TEMPOVAROUFAKIS (Rid)

Il Parlamento greco ha approvato il secondo pacchetto di riforme concordate da Tsipras con l’Ue.
Al termine di un dibattito protrattosi fino a tarda notte l’esito del voto certifica 230 sì, 63 no e 5 astenuti.
L’ex ministro delle Finanze Varoufakis ha votato sì “soltanto per far guadagnare tempo al governo” e si è detto convinto che l’intesa con i creditori internazionali è destinata a fallire.

LIGURIA: 15ENNE UCCIDE IL COMPAGNO DELLA MADRE

SAREBBE STATA LA MADRE A CHIAMARE I CARABINIERIAGGRESSIONE COLTELLO (Rid)

A Carrodano, in Val di Vara (La Spezia), un ragazzo di 15 anni ha ucciso con una coltellata al cuore il compagno della madre durante una lite scoppiata in casa. Sul posto i carabinieri della Compagnia della Spezia ha hanno arrestato il ragazzo. All’omicidio, secondo le prime informazioni, avrebbe assistito la madre del ragazzino che ha chiamato il 118 e i carabinieri.

ROMA: STOP AI LAVORI PER LE UNIONI CIVILI

ATTESO IL DOCUMENTO CHE ATTESTI COPERTURA FINANZIARIAUNIONI CIVILI (Rid)
Non è ancora arrivata in Senato la relazione tecnica del ministero dell’Economia al ddl sulle Unione civili, per verificare la copertura finanziaria. Ancora un giorno di stop ai lavori della commissione Giustizia che rimane bloccata in attesa del parere della Commissione Bilancio vincolata al parere dell’esecutivo. La Conferenza dei Capigruppo di Palazzo Madama ha deciso che l’Aula del Senato esaminerà il ddl Unioni Civili “l’ultima settimana di lavoro” prima della pausa estiva “, concluso l’esame in commissione”.

CALCIO: BLATTER IN RUSSIA

SABATO SORTEGGIO QUALIFICAZIONE MONDIALI 2018BLATTER (Rid)

Il presidente della Fifa Sepp Blatter è atteso oggi in Russia, dove sabato, a San Pietroburgo, sarà presente al sorteggio dei gironi di qualificazione ai Mondiali del 2018. Si tratta del primo viaggio all’estero di Blatter dopo lo scandalo corruzione che a maggio ha investito la Federazione.
L’evento si svolgerà a palazzo Konstantinovski e si aprirà con i saluti di Vladimir Putin, cui seguiranno quelli di Blatter. A condurre il sorteggio sarà il segretario generale della Fifa Jerome Valcke.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here