LEINI – È nata da pochi anni, ma ha già saputo conquistare applausi e consensi.
E adesso la compagnia leinicese Enjoy mette l’ennesima ciliegina sulla torta. Il gruppo, agli ordini del fondatore Alessio Santini, è stata chiamata a rappresentare l’Italia al Festival for Europes Brouhaha che, tra il 9 e il 20 luglio, si svolgerà tra Liverpool e la Scozia. Santini e i ragazzi che lo seguiranno in questa trasferta (Simone Musumeci, Riccardo Maione, Emanuela Festa, Giulia di Biasio e Luna Ursino, tutti ventenni i poco più, e alcuni freschi di esame di maturità) andranno a portare oltremanica la “storia” del teatro italiano, vale a dire la commedia dell’arte.
Il gruppo dovrà esibirsi in tre / quattro spettacoli ogni giorno, lavorando gomito a gomito con compagnie che arriveranno dai quattro angoli del mondo (dall’Ungheria e dalla Martinica, dallo Zambia e dalla Grecia, da Capo Verde e dalla Spagna). Al loro ritorno li attenderà, a Torino, una nuova avventura: la gestione di un teatro, nel quale avviare corsi di recitazione e di danza.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.