sabato 5 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CUORGNÈ – In…canto Canvesano: tripudio di cori in tutta la città (CON VIDEO E FOTO)

spot_img

CUORGNÈ – In…canto Canavesano è stato decisamente un successo.


Ieri, domenica 28 giugno, moltissima gente è accorsa per deliziarsi con le esibizioni dei 21 cori canavesani di elevata qualità (Coro Artemusica di Valperga, Coro La Genzianella di Mazzè, Coro Polifonico Città di Rivarolo C.se, Ensemble La 15° Armonica di Quincinetto, Corale La Balconata di Pratiglione, Coro Castello in…cantato di Pavone C.se, Cantori Salesi di Castelnuovo Nigra, Coro Mimosa di Tavagnasco, Corale Armonia di Sparone, Coro x caso di Ivrea, Coro A.N.A. di Ivrea, Coro La Vauda di Volpiano, Coro Monte Soglio di Forno C.se, Coro C.A.I. di Cuorgnè, Accademia Cantus di Ivrea, Coro Gran Paradiso di Pont C.se, La Cantoria di Canischio, Coro La Rotonda di Agliè, Coro Rio Fontano di Tavagnasco, e i due cori organizzatori: I Murfey e Le Voci del Canavese), protagonisti dell’evento.

Sei punti della città (il cortile interno del Municipio, il teatro, piazza San Giovanni, piazza Boetto, la Parrocchia e l’ex Chiesa della SS.Trinità), si sono trasformati in un palcoscenico naturale dove si sono esibiti i cori, seguiti dagli applausi del pubblico.

La manifestazione, che per la prima volta approdava a Cuorgè, il prossimo anno, essendo itinerante, cambierà la location. È difatti passato il testimone tra organizzatori: da I Murfey e Le Voci del Canavese di quest’anno al Coro Monte Soglio di Forno Canavese e a La Balconata di Pratiglione.

Molto apprezzato il gran finale della giornata: i cori si sono dapprima riuniti presso la chiesa dell’ex Istituto Morgando, dove, uno alla volta, hanno eseguito un brano, poi, presso l’ex Manifattura, tutti insieme si sono cimentai nel canto “Signore delle Cime”, diretti da Luca Aimonino.

Emozionante ascoltare oltre trecento persone levare in alto la voce in una perfetta armonia calibrata in base alle voci.

Una giornata indimenticabile terminata con la cena in Manifattura. Soddisfatti gli organizzatori che, dopo l’impegno e la fatica profusi, hanno recepito un ampio riscontro dalla cittadinanza.

GUARDA IL VIDEO

[su_youtube_advanced url=”https://youtu.be/DWNIlGBf8Go” width=”340″ height=”500″ rel=”no”]

 

GUARDA LE FOTO

[Best_Wordpress_Gallery id=”206″ gal_title=”28-06-15 Cuorgne incanto”]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img