sabato 9 Dicembre 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 22/06/2015

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 22 giugno 2015 – in flash

GRECIA: OGGI EUROSUMMIT PER EVITARE DEFAULT

ATTESO NUOVO PIANO TSIPRAS, IERI RIUNIONE GOVERNO ATENE

Oggi Eurosummit a Bruxelles, Alle 12 si discuteranno le misure proposte da Atene per scongiurare il default. Atteso il nuovo piano di Tsipras: è la “soluzione definitiva”, dice l’ufficio del premier greco. Tsipras incontrerà Lagarde, Draghi, Junker e Dijsselbloem. La Bce valuterà un aumento della liquidità per le banche greche. Ieri lunga riunione di governo ad Atene per mettere a punto le proposte finali. Non è chiaro al momento quali concessioni Atene sia pronta ad offrire ai suoi creditori. Tsipras le ha illustrate per telefono a Merkel, Hollande e Juncker per poi anticipare l’arrivo a Bruxelles per vedere domattina il presidente Draghi, Juncker, Lagarde, Dijsselbloem e Tusk.

MIGRANTI: AL VIA MISSIONE UE CONTRO GLI SCAFISTI.

RENZI-HOLLANDE: NO EGOISMI. PREMIER: L’ITALIA È STATA LASCIATA SOLA

Parte ufficialmente oggi la missione navale Ue contro gli scafisti. Ieri immigrazione al centro dell’incontro tra Renzi e Hollande: isterie ed egoismi devono lasciare spazio a solidarietà e responsabilità, hanno concordato. “L’immigrazione è un fenomeno di portata storica che non è iniziato ieri e non finirà domani. La priorità di oggi e di far prevalere le ragioni che ci uniscono – ha sottolineato Renzi – Nella gestione dell’emergenza profughi, l’Italia è stata lasciata sola. Nel 2014 ha fatto molto con l’operazione Mare Nostrum, ma oggi è necessario dare un messaggio di unità. In caso di solidarietà europea -ha aggiunto – benissimo, altrimenti ci organizziamo da soli”. L’Ue ha il dovere di aiutare l’Italia, ha detto il presidente francese. Stamani attesa a Taranto una nave inglese con 900 migranti.

PAPA A TORINO, OGGI TEMPIO VALDESE E PRANZO FAMIGLIA ORIGINE

BAGNO FOLLA IN PIAZZA, ‘NON ASPETTARE RIPRESA,SERVE CORAGGIO’

Papa Francesco è arrivato ieri a Torino. Bagno di folla in piazza Vittorio e la preghiera davanti alla sindone. Il Papa ha esortato il mondo economico a osare, invitando i giovani a “non vivacchiare”, e chiedendo alla Chiesa di “convertirsi tutti i giorni, con coraggio”. E senza chiudersi in una società che esclude. Si è rivolto ai giovani: “Andate controcorrente, non andate in pensione a vent’anni.Vivere, non vivacchiare!”, Poi il pranzo con la sua famiglia di origine, in arcivescovado. Bergoglio ripartirà per il Vaticano nel pomeriggio. Ieri il L’appello al mondo dell’economia: “Non si può aspettare la ripresa, serve coraggio”. Seconda giornata oggi a Torino per papa Francesco, con la prima visita di un pontefice a un tempio valdese.

CALCIO: EURO U21; ITALIA 0-0 COL PORTOGALLO, ORA RISCHIA

SUPERBIKE: SYKES E REA VINCITORI DELLA SUPERBIKE; SESTO POSTO PER BIAGGI

Italia – Portogallo finisce 0-0 nella seconda partita del Gruppo B della fase finale degli Europei U21. All’Italia servirà ora solo un successo pieno nella prossima con l’Inghilterra, vittoriosa ieri di misura sulla Svezia. La Fiorentina presenta oggi il nuovo tecnico Sousa. Superbike: Sono Tom Sykes e Jonathan Rea, entrambi su Kawasaki, i vincitori del round di Misano del Mondiale Superbike. In gara 1 Sykes ha preceduto lo stesso Rea e i piloti della Ducati Chaz Davies e Davide Giugliano. In gara 2 dietro a Rea si sono piazzati Giugliano e Leon Haslam (Aprilia). Due sesti posti per Max Biaggi (Aprilia), al rientro in gara.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img