VATICANO – ENCICLICA DI PAPA FRANCESCO: PROTEGGERE LA CASA COMUNE. “I POPOLI HANNO GIÀ “PAGATO IL SALVATAGGIO DELLE BANCHE”
Doppio appello a “proteggere la casa comune”: controllando surriscaldamento climatico e altri danni ambientali, e cambiando modello di sviluppo, per i “poveri”, e “per uno sviluppo sostenibile e integrale”. Questo è ciò che contiene l’Enciclica di Papa Francesco. “Ascoltiamo il grido della terra, la nostra sorella che protesta per il male che le provochiamo con l’uso irresponsabile e abuso dei beni che Dio ha posto in lei”. Apriamoci alla “giustizia”: i popoli hanno già “pagato il salvataggio delle banche”, non possono “pagare il prezzo della crescita ad ogni costo”. La sua seconda enciclica, in cui si muove tra denuncia sociale, spiritualità e un solido pragmatismo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.