sabato 5 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CUORGNÈ – Un lungo week end con manifestazioni per tutti i gusti

spot_img

CUORGNÈ – Il Comune di Cuorgnè e le Associazioni cuorgnatesi non si fermano mai, dando ogni settimana ai propri cittadini un buon motivo a restare in città e a tutti i canavesani di scoprire Cuorgnè e le sue manifestazioni.

Un week-end lungo e intenso con manifestazioni per tutti i gusti:

Clicca per ingrandire

Si comincia da venerdì 19 giugno con la “CENA CHE FA BENE”. Una serata per raccogliere fondi a favore di “Una casa per gli amici di Francesco di Cuorgnè onlus Casa Regina Elena”.; dove in due suggestivi siti storici, il Teatro Storico (aperitivo alle 20:00) e l’ Ex Chiesa della SS. Trinità (cena ore 20:30), lo Chef Mauro Cortese e il Maestro Massimo Ilardo al pianoforte allieteranno la serata.

Sempre venerdì 19 in Via Torino dalle 18:00 “MUSICA SOTTO LE STELLE” con giochi per bambini, dalle 18:00 alle 19:30, organizzati dal B.S.Luigi con la collaborazione di Circo Wow; SS. Messa, alle 20:30 un rinfresco per i bambini per concludere la serata con il Saggio Musicale del Liceo Musicale “F. Chopin”.

 

Clicca per ingrandire

Il 19 inizia anche “PIZZA PAZZA IN PIAZZA”, giunta alla 4° edizione, presso la Piazza del mercato con due forni a legna e molti posti per assaporare la pizza in piazza rigorosamente al coperto, un ottimo modo per stare in compagnia senza spendere molto; la manifestazione durerà cinque giorni e terminerà martedì 23 giugno.

Clicca per ingrandire

E ancora venerdì 19 in Piazza Martiri della Libertà: “COUNTRY DANCE & RODEO SHOW”, una serata all’insegna del “west”, con scivolo gonfiabile per bambini gratuito, cena country con Pizza Western & patatine, una super serata alle 21:00 con i Country Street” e la premiazione dei vincitori dei Contest del 27° Torneo di Maggio alla Corte di Re Arduino.

 

Clicca per ingrandire

Ma non è tutto… per accontentare gli amanti delle due ruote presso l’Area dell’Ex Manifattura il Motoclub Alieno F.M.I., organizza la “19° FESTA BIKER”; motoraduno che durerà due giorni il 19 con musica live dei “No Class”, fiumi di birra e molto altro e sabato 20 con i “Bad Medicine”, Cover Band tribute Bon Jovi.

 

 

 

Sabato 20 si comincia con lo sport. L’Alto Canavese Volley e l’ A.S.D. Vallorco hanno organizzato per la giornata di sabato “SPORT INSIEME –

Clicca per ingrandire

Giochiamo a fare squadra”, porte aperte allo sport, presso il campo sportivo Carlin Bergoglio saranno messi a disposizione per tutti i bambini, che vorranno partecipare, spazi, strutture e istruttori preparati di modo che possano cimentarsi nelle attività sportive proposte ed avere la possibilità di fare una “Prova pratica di sport”. Presenti il Calcio, il volley e per la prima volta la scherma; e mentre i bambini si dilettano a provare le attività agonistiche per i grandi sarà disponibile per fare un po’ di attività fisica uno spazio per fare SPINNING, sempre controllati da istruttori qualificati.

Clicca per ingrandire

In Piazza Martiri una “SERATA LISCIO”, anni 60 – 70, organizzata dalla Pro Loco Cuorgnatese, in concomitanza con i festeggiamenti della Patronale di San Luigi , allieterà la serata di Sabato sera.

Domenica 21 si continua con lo sport con il “TORNEO DI GREEN VOLLEY” , 3×3 (Max 5 membri, 1 donna

Clicca per ingrandire

sempre in campo), il “TORNEO DI CALCIO 7 VS 7”, divisi per categorie con formula a gironi + Tabelloni, e per la prima volta durante Sport Insieme la “STRACUORGNE’”, gara podistica amatoriale su circuito cittadino divisa in due distanze: 4 Km e 8 Km.

 

Clicca per ingrandire

Nella stessa giornata presso la Struttura Ricreativa in Via Piave 7 dalle 9:00 alle 12:00 la “GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO YOGA”, aperto a chi pratica o chi è curioso e vorrebbe capire o provare questa disciplina.

Alle 14:00 in Piazza Martiri il Mercatino Bio.

Mentre sempre domenica a Campore, si svolgerà il “10° MEMORIAL GALLO LASSERE GIOVANNI”, gara di bocce a coppie

Clicca per ingrandire

interregionale con vincolo di società, formazioni ammesse “CC” – “DD” gironi separati con finale incrociata.

Chiude la serata la “MUSICA DAL VIVO” anni 60′ e 70 in Piazza Martiri a cura della Pro Loco di Cuorgnè.

Un fine settima pieno di avvenimenti a Cuorgnè dove ancora una volta l’Amministrazione e le Associazioni dimostrano che per lottare contro la crisi, le manifestazioni e il portare gente anche da fuori paese in città con eventi è l’inizio di una lenta ma costante ricrescita.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img