CUORGNÈ – Il Comune di Cuorgnè e le Associazioni cuorgnatesi non si fermano mai, dando ogni settimana ai propri cittadini un buon motivo a restare in città e a tutti i canavesani di scoprire Cuorgnè e le sue manifestazioni.
Un week-end lungo e intenso con manifestazioni per tutti i gusti:
Clicca per ingrandireSi comincia da venerdì 19 giugno con la “CENA CHE FA BENE”. Una serata per raccogliere fondi a favore di “Una casa per gli amici di Francesco di Cuorgnè onlus Casa Regina Elena”.; dove in due suggestivi siti storici, il Teatro Storico (aperitivo alle 20:00) e l’ Ex Chiesa della SS. Trinità (cena ore 20:30), lo Chef Mauro Cortese e il Maestro Massimo Ilardo al pianoforte allieteranno la serata.
Sempre venerdì 19 in Via Torino dalle 18:00 “MUSICA SOTTO LE STELLE” con giochi per bambini, dalle 18:00 alle 19:30, organizzati dal B.S.Luigi con la collaborazione di Circo Wow; SS. Messa, alle 20:30 un rinfresco per i bambini per concludere la serata con il Saggio Musicale del Liceo Musicale “F. Chopin”.
Clicca per ingrandire
Il 19 inizia anche “PIZZA PAZZA IN PIAZZA”, giunta alla 4° edizione, presso la Piazza del mercato con due forni a legna e molti posti per assaporare la pizza in piazza rigorosamente al coperto, un ottimo modo per stare in compagnia senza spendere molto; la manifestazione durerà cinque giorni e terminerà martedì 23 giugno.
Clicca per ingrandireE ancora venerdì 19 in Piazza Martiri della Libertà: “COUNTRY DANCE & RODEO SHOW”, una serata all’insegna del “west”, con scivolo gonfiabile per bambini gratuito, cena country con Pizza Western & patatine, una super serata alle 21:00 con i Country Street” e la premiazione dei vincitori dei Contest del 27° Torneo di Maggio alla Corte di Re Arduino.
Clicca per ingrandire
Ma non è tutto… per accontentare gli amanti delle due ruote presso l’Area dell’Ex Manifattura il Motoclub Alieno F.M.I., organizza la “19° FESTA BIKER”; motoraduno che durerà due giorni il 19 con musica live dei “No Class”, fiumi di birra e molto altro e sabato 20 con i “Bad Medicine”, Cover Band tribute Bon Jovi.
Sabato 20 si comincia con lo sport. L’Alto Canavese Volley e l’ A.S.D. Vallorco hanno organizzato per la giornata di sabato “SPORT INSIEME –
Clicca per ingrandireGiochiamo a fare squadra”, porte aperte allo sport, presso il campo sportivo Carlin Bergoglio saranno messi a disposizione per tutti i bambini, che vorranno partecipare, spazi, strutture e istruttori preparati di modo che possano cimentarsi nelle attività sportive proposte ed avere la possibilità di fare una “Prova pratica di sport”. Presenti il Calcio, il volley e per la prima volta la scherma; e mentre i bambini si dilettano a provare le attività agonistiche per i grandi sarà disponibile per fare un po’ di attività fisica uno spazio per fare SPINNING, sempre controllati da istruttori qualificati.
Clicca per ingrandireIn Piazza Martiri una “SERATA LISCIO”, anni 60 – 70, organizzata dalla Pro Loco Cuorgnatese, in concomitanza con i festeggiamenti della Patronale di San Luigi , allieterà la serata di Sabato sera.
Domenica 21 si continua con lo sport con il “TORNEO DI GREEN VOLLEY” , 3×3 (Max 5 membri, 1 donna
Clicca per ingrandiresempre in campo), il “TORNEO DI CALCIO 7 VS 7”, divisi per categorie con formula a gironi + Tabelloni, e per la prima volta durante Sport Insieme la “STRACUORGNE’”, gara podistica amatoriale su circuito cittadino divisa in due distanze: 4 Km e 8 Km.
Clicca per ingrandire
Nella stessa giornata presso la Struttura Ricreativa in Via Piave 7 dalle 9:00 alle 12:00 la “GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO YOGA”, aperto a chi pratica o chi è curioso e vorrebbe capire o provare questa disciplina.
Alle 14:00 in Piazza Martiri il Mercatino Bio.
Mentre sempre domenica a Campore, si svolgerà il “10° MEMORIAL GALLO LASSERE GIOVANNI”, gara di bocce a coppie
Clicca per ingrandireinterregionale con vincolo di società, formazioni ammesse “CC” – “DD” gironi separati con finale incrociata.
Chiude la serata la “MUSICA DAL VIVO” anni 60′ e 70 in Piazza Martiri a cura della Pro Loco di Cuorgnè.
Un fine settima pieno di avvenimenti a Cuorgnè dove ancora una volta l’Amministrazione e le Associazioni dimostrano che per lottare contro la crisi, le manifestazioni e il portare gente anche da fuori paese in città con eventi è l’inizio di una lenta ma costante ricrescita.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.