CUORGNÈ – “Guglielmo da Volpiano – La persona, l’opera e la riforma fruttuaruense” è il titolo della conferenza organizzata dalla collaborazione tra il Corsac e l’Associazione Terra di Guglielmo di Volpiano, tenutasi ieri sera a Cuorgnè.
Dorino Tuniz e Alfredo Novelli hanno raccontato la storia di Guglielmo da Volpiano, monaco, architetto e ‘politico europeo’ ante litteram.
L’evento è stato inserito negli eventi collaterali al Torneo di Maggio, conclusosi di recente.
Al termine della conferenza, che incuriosito il pubblico presente nell’ex Trinità, si è tenuta l’inaugurazione della mostra “Guglielmo da Volpiano e l’Abbazia di Fruttuaria”, a cura dell’Associazione Terra di Guglielmo, visitabile fino a domani sera, domenica 31 maggio.
Una serata interamente dedicata ad un pezzo di storia del territorio, e ad un personaggio, Guglielmo, affascinante ed emblematico.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.