NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 DEL 28/05/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 – Le notizie dal mondo del 28 maggio 2015 – in flash

FIFA: 15 PERSONE SOTTO ACCUSA PER CORRUZIONE, FRODE, RICICLAGGIO

FBI: CALCIO MONDIALE CORROTTO. INDAGINI SONO ALL’INIZIO.

Quindici persone messe sotto accusa da parte del Dipartimento alla giustizia americano (anche due vicepresidenti Fifa e alcuni manager televisivi) per corruzione aggravata, frode, riciclaggio e associazione a delinquere. In tutto i capi di accusa sono 47. Ne dovranno rispondere davanti alla Corte federale di Brooklyn, a New York. In ballo ci sarebbero mazzette per un valore che supera i 150 milioni di dollari.

AUTO NON SI FERMA AD ALT E INVESTE PASSANTI

MUORE DONNA, 8 I FERITI. DUE RICERCATI A ROMA

Non si è fermata a un posto di blocco e ha travolto i passanti, uccidendo una 44enne e ferendo altre otto persone. È Caccia all’uomo a Roma. Una 17enne rom che era a bordo dell’auto è stata fermata, mentre gli altri due occupanti del mezzo sono fuggiti. La procura procede per omicidio volontario. Sui social esplode rabbia e razzismo.

 

USA: NEBRASKA DICE STOP ALLA PENA DI MORTE

MORTA SUICIDA PAULA COOPER, SIMBOLO DELLA LOTTA CONTRO LA PENA

Il Nebraska è il ventesimo stato ad abolire la pena di morte. Con 30 sì e 19 no lo stato repubblicano americano rovescia il veto del suo governatore. In Indiana è morta suicida Paula Cooper, 45 anni. Fu proprio il simbolo della lotta alla pena di morte: a 16 anni venne condannata alla sedia elettrica, ma il mondo si mosse per lei e la pena venne commutata in 27 anni di reclusione.

MORTO IN GITA, LA MADRE SI SFOGA: E’ STATO SPINTO GIU’

SCONTO DI PENA PER PAROLISI. OGGI UDIENZA A MAGGIONCALDA

“L’unica ipotesi è che sia stato spinto giù”: questo lo sfogo della madre di Domenico Maurantonio, il giovane morto cadendo da un hotel durante una gita a Milano. Sconto di pena per Parolisi: da 30 a 20 anni per l’omicidio della moglie Melania; esclusa l’aggravante crudeltà. Stamani a Milano udienza preliminare per Maggioncalda, accusato dell’omicidio della fidanzata Sonia.

 

CALCIO: SIVIGLIA VINCE L’EUROPA LEAGUE, 3-2 AL DNIPRO,

TENNIS: PENNETTA AL TERZO TURNO; BASKET: SEMFINALE PLAYOFF

Il Siviglia ha vinto la quarta Europa League, battendo ieri sera 3-2 gli ucraini del Dnipro nella finale di Varsavia. Tennis: al Roland Garros al terzo turno Flavia Pennetta; eliminati Fabio Fognini, Paolo Lorenzi e Camilla Giorgi; oggi in campo Bolelli, Schiavone, Errani e Arnaboldi. Basket: Venezia e Reggio Emilia in semifinale playoff.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img