mercoledì 16 Giugno 2021
mercoledì, Giugno 16, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 DEL 25/05/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 – Le notizie dal mondo del 25 maggio 2015 – in flash

GRECIA: NIENTE SOLDI PER IL FONDO MONETARIO

VAROUFAKIS: USCIRE SIGNIFICHEREBBE LA FINE DELL’EURO

La Grecia riuscirà pagherà il suo debito con il Fondo Monetario internazionale, 1,5 miliardi di euro in scadenza al 5 giugno, perchè non ha i soldi.. Per il ministro delle Finanze, Yannis Varoufakis, l’uscita della Grecia dalla moneta unica sarebbe “ l’inizio della fine del progetto della moneta comune in Europa.”

 

 

SIRIA: 400 CIVILI, DONNE E BAMBINI, UCCISI A PALMIRA

ESERCITO SIRIANO PRONTO PER CONTRATTACCO

Sono almeno 400 i civili, la maggior parte donne e bambini, uccisi dall’Isis a Palmira. Lo riferisce la tv statale siriana. Le organizzazioni per i diritti umani avevano parlato finora di centinaia di cadaveri di soldati del regime per le strade della città conquistata dai jihadisti. L’esercito siriano sarebbe pronto a un contrattacco per riconquistare la città.

 

 

 

PODEMOS CONQUISTA BARCELLONA

PARTITO POPOLARE MARIANO RAJOY RESTA IL PRIMO NEL PAESE

Alle elezioni amministrative di ieri i Podemos conquistano il Comune di Barcellona e attraverso un’alleanza potrebbero prendere anche Madrid. Il Partito popolare del premier Mariano Rajoy rimane primo nel paese, ma con una forte flessione. Successo anche per il partito Ciudadanos, che prende il 6,5%. Per il leader di Podemos, Pablo Iglesias, il voto di ieri “segna l’inizio della fine del bipartitismo”.

 

MORTI IN UN INCIDENTE STRADALE JOHN NASH E LA MOGLIE

PREMIO NOBEL 1994 , IL MATEMATICO AVEVA ISPIRATO IL FILM ‘A BEATIFUL MIND’

La sua storia ha ispirato il film “”A Beautiful Mind”. John Nash, grande matematico dell’Università di Princeton e premio Nobel dell’Economia nel 1994, è rimasto ucciso ieri con la moglie in New Jersey in un incidente di taxi. Nash, 86 anni, e la moglie Alicia, 82, vivevano a Princeton. Sotto shock l’attore Russell Crowe, che aveva interpretato il matematico nel film.

 

FESTIVAL DI CANNES: NESSUN PREMIO ALL’ITALIA

PALMA D’ORO AL FRANCESE JACQUES AUDIARD PER “DHEEPAN”

Nessun premio al Festival di Cannes per i film Il racconto dei racconti – Tale of tales di Matteo Garrone, Mia madre di Nanni Moretti e Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino. Trionfa invece la Francia: vince la Palma d’oro il francese Jacques Audiard per “Dheepan”, Gran Prix a “Son of Saul” dell’ungherese Laszlo Nemes. Premio alla regia al taiwanese Hou Hsiao-Hsien per “Assassin”. Vincent Lindon è il miglior attore in “Le loi du marché”, migliori attrici ex-aequo Emmanuelle Bercot di “Mon roi” e Rooney Mara di “Carol”. Premio della Giuria al greco “The Lobster” di Yorgos Lathimos, miglior sceneggiatura a Michel Franco per Chronic”, Camera d’or per l’opera prima al colombiano Cesar Augusto Acevedo con “La tierra y la sombra”.

CALCIO: MILAN BATTE IL TORO 3-0

F1: ERRORE TEAM HAMILTON, VINCE ROSBERG

Milan battte 3-0 il Torino ieri sera a San Siro. Oggi Galliani andrà a Madrid per convincere Ancelotti ad allenare i rossoneri. Parma pareggia 2-2 con il Verona. Altri risultati: Cesena-Cagliari 0-1, Chievo-Atalanta 1-1, Sampdoria-Empoli 1-1, Palermo-Fiorentina 2-3, Udinese Sassuolo 0-1. Oggi alle 18 il derby Lazio-Roma. F1: Un cambio gomme inutile, errore del team, è costato ieri il Gran Premio di Montecarlo a Lewis Hamilton, battuto da Nico Rosberg.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img