sabato 12 Giugno 2021
sabato, Giugno 12, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 DEL 19/05/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 – Le notizie dal mondo del 18 maggio 2015 – in flash

SCUOLA, RIPRENDE ALLA CAMERA L’ESAME DEL DDL SCUOLA

OGGI SI ESAMINERA’ LA PARTE RELATIVA ALL’ASSUNZIONE DEI PRECARI

Stamattina riprende alla Camera l’esame del ddl Buona scuola, in particolare il voto sul piano straordinario di assunzioni dei precari. Proseguono anche le manifestazioni contro la riforma.
L’altro giorno via libera all’articolo più contestato: il preside di una scuola avrà il potere di “chiamata diretta” degli insegnanti dei propri istituti.

 

PENSIONI, VIA LIBERA AL DECRETO

AD AGOSTO BONUS TRA 278 E 750 EURO, ESCLUSE QUELLE SOPRA I 3.200EURO

Via libera del consiglio dei ministri al decreto legge sulle pensioni dopo la sentenza della Consulta. Il 1° agosto per 3,7 milioni di pensionati. Il bonus una tantum verrà calcolato sulla pensione lorda e varierà i 278 e i 750 euro a testa. Ad essere esclusi saranno quelli con assegno sopra 3.200 lordi al mese. Dal 2016 ci sarà “l’introduzione di un meccanismo di indicizzazione più generoso di quello utilizzato negli anni precedenti”. Afferma il Ministro Padoan.

 

 

UE VARA MISSIONE ANTISCAFISTI

COMANDO E QUARTIER GENERALE A ROMA

L’Unione Europea vara la missione navale antiscafisti. Lo ha annunciato l’alto rappresentante Ue, Federica Mogherini, che aggiunge che il quartier generale della missione sarà a Roma. Oggi in commissione Affari costituzionali alla Camera l’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta sulla gestione del sistema di accoglienza degli immigrati.

 

MESSICO: 5 MINORENNI UCCIDONO BIMBO DI SEI ANNI

STAVANO SIMULANDO UN RAPIMENTO

Messico: due ragazzine di 13 anni, due maschi di 15 e un terzo di 12 hanno ucciso un bimbo di 6: il piccolo è stato legato mani e piedi, accoltellato e sotterrato nel corso di quello che per i cinque sarebbe stata la simulazione di un rapimento, semplicemente un gioco. La tragedia è avvenuta alla periferia della città di Chihuahua.

 

CALCIO: NAPOLI A FATICA SUL CESENA, FIORENTINA 3-0 AL PARMA

GIRO D’ITALIA: DECIMA TAPPA DA CIVITANOVA MARCHE A FORLI’

Napoli vince a fatica 3-2 sul Cesena e resta quarto a -3 dalla Lazio; la Fiorentina batte 3-0 il Parma e scavalca il Genoa in quinta posizione. Decima tappa del Giro d’Italia di ciclismo, da Civitanova Marche (Macerata) a Forlì. Duecento chilometri completamente pianeggianti, attraverso la Statale Adriatica, con una breve deviazione per scalare il piccolo monte di Gabicce, salendo da Pesaro, dopo avere percorso metà tappa su strade larghe e sostanzialmente rettilinee. Seguiranno 60 chilometri sempre dritti, lungo la Statale 9 della via Emilia, che porterà al traguardo di Forlì.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img