CUORGNÈ – Successo per la serata d’apertura del Torneo di Maggio.
Una gran folla ha atteso trepidante e festante l’uscita di Re Arduino e della Regina Berta, impersonati per questa 27° edizione da Lorenzo Chiadò Puli e da Chiara Orso Giacone.
Visibilmente emozionati, i reali sono stati accolti da grida e applausi, nonché dall’accompagnamento dei Tro.Ta. Il corteo con tutti i rioni ha sfilato per le vie di Cuorgnè, per poi concentrarsi in piazza Martiri per l’incoronazione e l’investitura.
Successo per gli organizzatori: la nuova Pro Loco, difatti, si cimenta per la prima volta nel grosso impegno di organizzare la rievocazione storica.
Il Torneo prosegue oggi, domenica 17 maggio, con il seguente programma:
ore 9 – 19 In piazza Boetto Mercato Medievale
ore 10 alla coperta di Piazza Pinelli Gara di arceria medievale tiri di prova
ore 10,30 Santa Messa e benedizione – corteo storico
ore 12,30 piazzetta del Comune Convivio Reale alla Corte di Re Arduino e Regina Berta con animazione. Novità: se non hai il costume te lo diamo noi! (€ 18 prenotazione obbligatoria entro il 16 maggio al 338.5002909)
ore 15,15 corteo dalla piazzetta del Comune a piazza Pinelli; Inizio giochi 7°Palio dei Borghi 1° Prova: DUE TORRI; 2° Prova: STAFFETTA DELL’ARCERE
GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA CON OLTRE 150 FOTO
[Best_Wordpress_Gallery id=”157″ gal_title=”16-05-15 cuorgne torneo”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.