CUORGNÈ – Divertimento ed emozione.Cuorgne Scout (2)

Questi i sentimenti provati da chi, lo scorso fine settimana, ha festeggiato i vent’anni del Gruppo Scout di Cuorgnè, insieme a loro. Tutto all’insegna del gioco, perchè, come diceva Robert Baden-Powell “Tutto col gioco, niente per gioco”.

Cuorgne Scout (20)Durante le due giornate sono stati infatti organizzati giochi, sfide, spettacoli teatrali, montaggio di una costruzione tipica scout e sono state colorate alcune parti della città.

I festeggiamenti si sono conclusi domenica pomeriggio con la cerimonia di chiusura, alla presenza del Sindaco Beppe Pezzetto e di Don Stefano Turi. Gli Scout hanno donato al parroco e al Sindaco la Carta del Coraggio, elaborata e votata a San Rossore durante la Route Nazionale. E alla città quattro pannelli riportanti le frasi più significative del documento.

Il Gruppo Scout di Cuorgnè è nato nel 1995 da un gruppo di “capi” dell’Agesci di Rivarolo, con la ferma intenzione di portare lo scoutismo a Cuorgnè, il Gruppo cuorgnatese ha attualmente un centinaio di ragazzi censiti, di tutte le età. I festeggiamenti di questo ventennio hanno simboleggiato l’apertura verso la città. E questo è solo l’inizio…

GUARDA IL VIDEO (Con Intervista a Giulia Vironda e al Sindaco Beppe Pezzetto)

 

GUARDA IL “RAP DEL LUPETTO” del piccolo TIZIANO

GUARDA LA PHOTO GALLERY

[Best_Wordpress_Gallery id=”151″ gal_title=”10-05-15 Cuorgne Scout”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here