NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 – Le notizie dal mondo del 6 maggio 2015 – in flash

SCUOLA: TUTTI IN PIAZZA CONTRO LA RIFORMA

ITALICUM, OGGI ESAME MATTARELLASCIOPERO SCUOLA (RID)

Ieri mezzo milione, secondo i Sindacati, sono scesi in piazza per lo sciopero contro la ‘Buona scuola’; 100mila solo a Roma. Renzi afferma: “Ascoltiamo la protesta e continueremo a discutere ma senza riforma il Paese non cambia.” E assicura che sulle riforme l’esecutivo andrà “avanti a testa dura”. Oggi Italicum in esame da Mattarella.

 

GRECIA: AFFONDANO BORSE, OGGI INCONTRO PADOAN – VAROUFAKIS

MILANO LA PEGGIORE; RISALE LO SPREAD.VAROUFAKIS (Rid)

Il ministro dell’Economia greco Varoufakis dichiara che non ci sarà accordo all’Eurogruppo e questo affonda le borse: ieri Milano la peggiore in Europa, -2,63%. E risale lo spread, a 129 punti. Oggi incontro a Roma tra Padoan e il ministro dell’Economia greco Varoufakis.

 

CUBA: SVOLTA STORICA, TRAGHETTI E VOLI AEREI TRA USA E AVANA

DOMENICA RAUL CASTRO SARA’ RICEVUTO DAL PAPA IN VATICANOUSA-CUBA (RID)

Traghetti dagli Stati Uniti a Cuba. Le autorità americane, nell’ambito della svolta impressa dal presidente Barack Obama, autorizzano il nuovo servizio. A partire dal 3 luglio, inoltre, la compagnia aerea Jetblue volerà direttamente da New York a L’Avana.  Usa e Cuba ancora più vicini. Domenica intanto papa Francesco riceverà Raul Castro in vaticano.

 

 

 

IMMIGRAZIONE: 40 ANNEGATI, DETTO DA SUPERSTITI GOMMONE

300 SOCCORSI AL LARGO CALABRIA. 150 ISOLATI PER SCABBIAMIGRANTI (600 x 450)

Ennesima tragedia di migranti nel canale di Sicilia. Oltre 40 persone sarebbero annegate; a riferirlo i superstiti di un gommone. E ieri soccorsi altri 300 su un barcone al largo della Calabria. Ad Augusta 150 in isolamento per sospette varicella e scabbia.

 

 

 

BOSS DEI CASALESI MINACCIA GIORNALISTA, DISPOSTA SCORTA

RUOTOLO: “SE SIAMO TANTI IL RISCHIO SI DIVIDE”sandroruotolo (RID)

IL boss dei Casalesi Michele Zagaria minaccia il giornalista televisivo Sandro Ruotolo dalla prigione: “O vogl’ squartat’ viv’ “ per un reportage realizzato per Servizio Pubblico. Lo riferisce Il Fatto Quotidiano. Il Prefetto di Roma ha deciso di mettere sotto scorta Ruotolo. Diverse le manifestazioni di solidarietà al giornalista. L’origine delle minacce è un un’intervista fatta a Carmine Schiavone. Ruotolo afferma: “Voglio lanciare un appello perché affinché sempre più giornalisti si occupino di questi temi, perché se siamo in tanti il rischio si divide fino a scomparire”

 

CHAMPIONS: JUVE BATTE REAL 2-1

STASERA BARÇA-BAYERN. SERIE A, POSTICIPO TORINO-EMPOLIJUVENTUS-REAL MADRID (RID)

Juventus batte il Real nella semifinale d’andata 2-1: gol di Morata, pari di Ronaldo, poi il vantaggio bianconero con Tevez su rigore. Il ritorno tra una settimana a Madrid. Stasera a Barcellona l’altra semifinale tra Barça e Bayern. Serie A: in campo oggi il posticipo della 34ma giornata, Torino-Empoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here