CUORGNÈ – Il Gruppo Scout di Cuorgnè compie 20 anni.

Nato nel 1995 da un gruppo di “capi” dell’Agesci di Rivarolo, con la ferma intenzione di portare lo scoutismo a Cuorgnè, il Gruppo cuorgnatese ha attualmente Cuorgne scout (27)un centinaio di ragazzi censiti, di tutte le età.

I colori sono quelli del Rivarolo dal quale discendono: blu, rosso e bianco mescolati, che, per puro caso, sono gli stessi colori che aveva il Gruppo Scout di Chivasso, che ora non c’è più.

Cuorgne scout (24)I ragazzi sono al centro dello scoutismo: il gioco, il rispetto per la natura, l’avventura e vivere insieme all’aperto. Una forma educativa di grande autonomia. E poi la presenza sul territorio, caratteristica fondamentale.

Il motto di questi vent’anni, che verranno festeggiati i prossimi 9 e 10 maggio, è “Noi e gli altri, Noi con gli altri e Noi per gli altri” che sta proprio a simboleggiare l’importanza di poter vivere e collaborare con il territorio, facendo del proprio meglio per migliorarlo.

Il programma di queste due giornate di festeggiamenti è ricchissimo:

Sabato 9 maggio in piazza Morgando

ore 15 Cerimonia d’apertura; ore 16,30 Giochiamo nella giungla con il branco Zanne Lucenti – stand di animazione espressiva e tecniche teatrali; a seguire “The Little Show” piccolo spettacolo interattivo che prevede la partecipazione del pubblico che dovrà mettersi in gioco con le tecniche sperimentate durante la giornata.

Domenica 10 maggio in piazza Morgando

ore 9 Le Grandi Costruzioni: montaggio di costruzioni tipiche scout; ore 10 (E)Coraggiosamente: il Clan Sherpa si pulirà e colorerà Cuorgnè, per renderla un posto migliore; ore 14,30 Che Cos’è l’Avventura? Con il reparto Tre Torri sfida in tanti giochi e prove divertenti; ore 16 Cerimonia di chiusura con la consegna della Carta del Coraggio; ore 18,15 SS.Messa presso la chiesa di San Dalmazzo

GUARDA IL SERVIZIO

GUARDA IL PHOTOGALLERY

[Best_Wordpress_Gallery id=”124″ gal_title=”23-04-15 Cuorgne Boy Scout”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here