NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 – Le notizie dal mondo del 17 aprile 2015 – in flash

ECONOMIA: PREOCCUPAZIONE FMi PER LA GRECIA

VAROUFAKIS LANCIA ALLARME LIQUIDITA’VAROUFAKIS (Rid)

Allarme dell’Fmi: preoccupazione per la Grecia. Christine Lagarde, Direttore Generale del Fondo Monetario rimarca che ci sono grossi rischi derivanti dalla bassa inflazione e dalle tensioni finanziarie per l’incertezza politica associata alla Grecia. L’allarme liquidità in Grecia è stato lanciato dal ministro delle finanze greco Varoufakis.

ITALICUM: BERSANI CHIEDE DIALOGO E MODIFICA PERCORSO

“NON VOGLIAMO FAR CADERE IL GOVERNObersani

Pier Luigi Bersani, intervenuto a Servizio Pubblico, ha sottolineato che auspica che Renzi eviti il voto di fiducia e punti invece sul dialogo.

Bersani ha altresì detto che la loro intenzione è modificare il percorso e non far cadere il Governo. A sua detta nessuna spaccatura nel partito. Dal colle non arrivano segnali. Lettere inviate al Presidente Mattarella da Forza Italia, Lega, Sel e Fd’I. Nessuna risposta.

WHIRLPOOL-INDESIT CHIUDE A CASERTA E NONE

OGGI SCIOPERIWhirlpool (RID)

Whirlpool chiude a Caserta e il centro di ricerca di None (provincia di Torino) per reperire le risorse utili per investire in Italia dopo l’integrazione con Indesit

1.335, 395 esuberi in più rispetto a quelli previsti dalla precente Indesit. Per oggi è stato indetto uno sciopero. Dura la reazione del governo.

NAPOLI BATTE IL WOFSBURG IN GERMANIA

PAREGGIO FIORENTINA- DYNAMO A KIEVCoppa della Champions League (Rid)

Il Napoli ha battuto per 4-1 il Wolfsburg in Germania. A Kiev la Fiorentina deve accontentarsi di un 1-1 col Dynamo. Per le andate dei quarti Siviglia-Zenit San Pietroburgo finisce 2-1 e Club Brugge-Dnipro 0-0.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here