NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 – Le notizie dal mondo del 16 aprile 2015 – in flash
PD SPACCATO SULL’ITALICUM. SPERANZA SI DIMETTE
MINORANZA NON VOTA E RENZI AVVERTE. “GOVERNO LEGATO A QUESTA LEGGE”
190 su 310 i voti a favore della linea di Matteo Renzi che non cede e chiede che si confermi la linea. Assente la minoranza. Roberto Speranza annuncia le dimissioni da capogruppo. dà il via libera all’Italicum. All’ennesimo appello alle modifiche avverte che al testo è legato lo stesso destino del governo e invita quindi all’unità e a guardare avanti.
MINISTRO PADOAN A NEW YORK: ITALIA OPPORTUNIA’ CRESCENTI
LE STIME SULLA CRESCITA POSSONO MIGLIORARE
Il Ministro Padoan a New York per incontrare alcuni investitori afferma che si aspettano che le stime sulla crescita, simili a quelle dell’Fmi e della Commissione UE possano migliorare.
Secondo Padoan l’Italia appare come un Paese dalle opportunità crescenti, ma sono necessarie riforme e stabilità politica.
PRIMA ASSEMBLEA DI MARCHIONNE AD AMSTERDAM
INVARIATO IMPEGNO IN ITALIA, IPO FERRARI NON OLTRE IL 10%
Mancano poche ore per l’assemblea della Fiat Chrysler, per la prima volta ad Amsterdam, dopo l’AD volerà a Torino per un incontro con i Sindacati.
Sergio Marchionne, Amministratore Delegato, ha assicurato che l’impegno del gruppo in Italia non è cambiato, anzi cresce: “l’Ipo sulla Ferrari non manderà sul mercato più del 10% della casa di Maranello”.
PAITA, CANDIDATA ALLE REGIONALI, INDAGATA
PARTE OGGI LA CAMPAGNA ELETTORALE
Un avviso di garanzia è stato inviato dalla Procura di Genova alla candidata del centrosinistra a governatore della Liguria, Raffaella Paita.
Il motivo è la mancata allerta in occasione dell’alluvione che ha flagellato la zona lo scorso ottobre.
Paita sostiene di aver agito bene e auspica che tutto si chiarirà.
Parte ufficialmente la campagna elettorale.
.
CHAMPIONS: PSG-BARCELLONA 1-3 E PORTO-BAYERN 3-1
OGGI EUROPA LEAGUE, NAPOLI-WOLFSBURG E FIORENTINA DYNAMO
Il Porto ha battuto il Bayern Monaco 3-1, mentre Psg-Barcellona finisce 1-3. Questo il risultato di ieri nelle partite d’andata dei quarti di finale di Champions League. Oggi: in Germania il Napoli sfida il Wolfsbur e a Kiev si disputerà Dynamo – Fiorentina. (by ON)
© Riproduzione riservata
------------------------------------------




