CUORGNÈ – Ancora una volta, sarà protagonista di un evento accattivante, educativo e curioso: “#Ioleggo perché”- giovedì 23 aprile 2015 dalle ore 9,15 alle ore 24,00.
Accattivante perché si svolgerà nella bellissima location di Piazza Boetto.
Educativo perché i protagonisti e gli utenti saranno coinvolti in un magico percorso di lettura.
Curioso perché l’evento stimolerà interesse per quel prezioso oggetto che si chiama libro.
Bambini, ragazzi, giovani e adulti , nell’arco di questa ricca giornata, leggeranno ,ascolteranno e all’insegna della parola stampata renderanno speciale ogni momento.
“#Io leggo perché” si svolgerà, con iniziative diverse, su tutto il territorio nazionale : questo è un bellissimo segnale che anche in Canavese, a Cuorgnè è stato raccolto.
L’amore per il libro e la lettura saranno pertanto il binomio che nella giornata del 23 aprile ,e ci auguriamo anche dopo, ci aiuteranno a sentirci protagonisti di una stessa Italia, di uno stesso Paese.
“Una bella e fresca iniziativa – afferma il sindaco Beppe Pezzetto- non solo perché attraverso la giornata si desterà interesse e curiosità per il libro ma soprattutto perché attraverso un oggetto così scontato si potranno mettere in gioco in maniera positiva valori, riflessioni e condivisioni.”
Prosegue poi dicendo: “ so che lo scopo della giornata è stimolare chi legge poco o non legge affatto e sicuramente l’obiettivo è parecchio ambizioso , l’essere comunque riusciti a mettere in campo forze diverse come i bambini della scuola dell’infanzia e i bambini della scuola elementare di Cuorgnè con relativi insegnanti e dirigente, i giovani del Dynamic District 10082, il Centro Sapere, l’Associazione Libera, il nostro servizio Biblioteca, la Libreria Colibrì è sicuramente già un grande risultato e un punto di forza per poter preparare un fertile terreno dove continuare a seminare.
La cultura ci rende cittadini liberi e consapevoli, per questo dobbiamo coltivarla e diffonderla. Un grazie sincero a tutte le realtà che hanno ideato e collaborato per costruire questo evento.”
Conclude il Sindaco: “#Io leggo perché … Fa bene all’anima e tiene allenato il cervello” tutti in Piazza Boetto giovedì 23 Aprile a partire dalle ore 17.00 letture e tanto altro.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.