martedì 5 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CUORGNÈ – “#IOLEGGO PERCHÉ”

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

CUORGNÈ – Ancora una volta, sarà protagonista di un evento accattivante, educativo e curioso: “#Ioleggo perché”-  giovedì 23 aprile 2015 dalle ore 9,15 alle ore 24,00.

Accattivante perché si svolgerà nella bellissima location di Piazza Boetto.

Educativo perché i protagonisti e gli utenti saranno coinvolti in un magico percorso di lettura.

Curioso perché l’evento stimolerà interesse per quel prezioso oggetto che si chiama libro.

Bambini, ragazzi, giovani e adulti , nell’arco di questa ricca giornata, leggeranno ,ascolteranno e all’insegna della parola stampata renderanno speciale ogni momento.

“#Io leggo perché” si svolgerà, con iniziative diverse, su tutto il territorio nazionale : questo è un bellissimo segnale che anche in Canavese, a Cuorgnè è stato raccolto.

L’amore per il libro e la lettura saranno pertanto il binomio che nella giornata del 23 aprile ,e ci auguriamo anche dopo, ci aiuteranno a sentirci protagonisti di una stessa Italia, di uno stesso Paese.

“Una bella e fresca iniziativa – afferma il sindaco Beppe Pezzetto- non solo perché  attraverso la giornata si desterà interesse e curiosità per il libro ma soprattutto perché attraverso un oggetto così scontato si potranno mettere in gioco in maniera positiva valori, riflessioni e condivisioni.”

Prosegue poi dicendo: “ so che lo scopo della giornata è stimolare chi legge poco o non legge affatto e sicuramente l’obiettivo è parecchio ambizioso , l’essere comunque riusciti a mettere in campo forze diverse come  i bambini della scuola dell’infanzia e i bambini della scuola elementare di Cuorgnè con relativi insegnanti e dirigente, i giovani del Dynamic District 10082, il Centro Sapere, l’Associazione Libera, il nostro servizio Biblioteca, la Libreria Colibrì è sicuramente già un grande risultato e un punto di forza per poter preparare un fertile terreno dove continuare a seminare.

La cultura ci rende cittadini liberi e consapevoli, per questo dobbiamo coltivarla e diffonderla. Un grazie sincero a tutte le realtà che hanno ideato e collaborato  per costruire questo evento.”

Conclude il Sindaco: “#Io leggo perché … Fa bene all’anima e tiene allenato il cervello” tutti in Piazza Boetto giovedì 23 Aprile a partire dalle ore 17.00 letture e tanto altro.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img