CUORGNÈ – Anche Cuorgnè accende i riflettori sull’autismo e aderisce alla campagna di sensibilizzazione “Light up Blue”, che ogni anno, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo sancita dall’Assemblea Generale dell’ONU, vede l’illuminazione dei principali monumenti del mondo, utilizzando il colore blu.
Nella serata del 2 aprile è stata illuminata di blu la facciata della Chiesa di Belice, visibile da buona parte dell’Alto Canavese, ed anche per questo motivo la scelta, come spiega il Sindaco Beppe Pezzetto, è ricaduta su quel luogo, ed in molti si saranno chiesti il perché.
“Si tratta di accendere il blu in alcuni luoghi per far parlare dell’Autismo – sottolinea Beppe Pezzetto – noi abbiamo la fortuna di avere sul nostro territorio persone infaticabili che lavorano con e per questi ragazzi, penso alla “casa degli amici di Francesco – Regina Elena” per ragazzi sino ai 18 anni”.
“Recentemente – aggiunge il consigliere delegato alle politiche sociali, Lino Giacoma Rosa – come amministrazione abbiamo siglato un accordo per l’utilizzo dei locali soprastanti il centro diurno “Metafora” all’interno dell’ex Istituto Morgando, con la cooperativa Andirivieni, che nell’ambito del progetto “Con le mani” organizzerà in questi nuovi spazi, dei laboratori pre lavorativi per disabili autistici adulti”
“Una promessa che avevo fatto è che andava mantenuta. Ringrazio Mauro “Monti” per averci gratuitamente prestato la strumentazione” Conclude Beppe Pezzetto.
Una bella e semplice iniziativa per far parlare ed avvicinare la gente anche a queste tematiche.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.