NOTIZIARIO DEL PIEMONTE – ORE 20,00 – Le notizie del Piemonte del 25 marzo 2015 – in flash

ISIS: OPERAZIONE PS; 3 ARRESTI IN ITALIA E ALBANIATERRORISMO

– Sono tre le persone arrestate nell’operazione della Polizia contro una cellula di estremisti islamici attiva in Italia e nei Balcani. Gli arresti sono stati eseguiti in provincia di Torino, a Ciriè e Lanzo, ed in Albania. Perquisizioni nei confronti di alcuni simpatizzanti in Lombardia, Piemonte e Toscana.

 

 

 

 

PAPA: CONFERMATA VISITA DUE GIORNI PER OSTENSIONE SINDONEsindone

– Papa Francesco sarà in visita pastorale a Torino il 21 e 22 giugno per l’Ostensione della Sindone e per il bicentenario di don Bosco. Lo ha confermato l’arcivescovo di Torino, monsignor Cesare Nosiglia, in una conferenza stampa a Roma. Il 22 pomeriggio il papa lascerà Torino alle 17 per fare rientro in Vaticano.

 

 

 

 

 

TRAFFICO ANABOLIZZANTI, PERQUISITI STUDI MEDICI E PALESTREdoping-

– Diciassette perquisizioni nei confronti di bodybuilder, farmacisti, medici di base e titolari di palestre sono state eseguite a Torino e provincia dai carabinieri che indagano su un traffico di anabolizzanti in strutture sportive. Sequestrati materiale informatico e cartaceo, ricette mediche false relative a prescrizioni di sostanze proibite e altri elementi di prova utili all’inchiesta.

 

BORSA: PININFARINA STRAPPA IN BORSA,IPOTESI OFFERTA MAHINDRAPININFARINA (RID)

– Mahindra&Mahindra, il più grande costruttore di auto sportive indiane, punterebbe ad acquistare Pininfarina. Per ora sono indiscrezioni riportate dall’agenzia Bloomberg ma in Borsa il titolo strappa al rialzo e viene sospeso (teorico +9,4%) dopo aver toccato un massimo a 4,5 euro. Secondo le indiscrezioni di stampa l’accordo sarebbe vicino.

 

 

SANITÀ CRISI CONTRO MALASANITÀ, SAITTA DESIGNATO DA REGIONImalasanità (Rid)

– L’assessore alla Sanità del Piemonte, Antonio Saitta, è stato designato come rappresentante delle Regioni italiane nell’unità di crisi contro i casi di malasanità. L’organismo sarà composto dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin, da rappresentanti del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, dell’Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari) e dell’Iss (Istituto Superiore di Sanità).

 

IOLAVORO, 2.500 PRESENZE NELLA PRIMA GIORNATA AL LINGOTTOiolavoro-torino-2013

– Sono state 2.500 – secondo i dati degli organizzatori – le presenze nella prima giornata di IoLavoro. La job fair, che mette in palio 8.000 posti di lavoro, proseguirà fino a venerdì al Lingotto Fiere di Torino. L’Agenzia Piemonte Lavoro ha stretto un’alleanza con il Salone del Libro.

 

 

LA ‘PARTITA DEL CUORE’ TORNA ALLO JUVE STADIUM, IL 2 GIUGNOPARTITA DEL CUORE (RID)

– La ‘Partita del Cuore’ torna a Torino. Il 2 giugno prossimo lo “Juventus Stadium” ospiterà la sfida benefica tra la Nazionale italiana Cantanti e il Team dei Campioni per la Ricerca. Verranno raccolti fondi per la Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro Onlus e per Telethon. L’evento è stato presentato all’Istituto per la Ricerca e la Cura del cancro di Candiolo di Andrea Agnelli e Massimiliano Allegri.

 

CALCIO: VA AD ALLEGRI 5/A EDIZIONE PREMIO ‘BEARZOT’ALLEGRI

– È Massimiliano Allegri il vincitore della 5/a edizione delpremio ‘Enzo Bearzot’. Il tecnico della Juventus succede all’allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti. Ad annunciarlo è stato il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, che presiede la giuria assieme a Giancarlo Abete. Il premio istituito dall’Unione Sportiva Acli, con il patrocinio della Federcalcio, è stato assegnato in passato a Prandelli, Mazzarri e Montella.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here